Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 - Udinese, finale amaro. Pordenone buona la prima

Bianconeri eliminati dal Genoa. Match di andata vinto per 1-0 dai neroverdi contro il Bisceglie


Una sconfitta sul filo di lana per l’Udinese di Simone Zompicchiatti nel primo turno dei play-off nazionali Under 15 riservato alle formazioni di Serie A, estromette i bianconeri dalla corsa al tricolore. Sul campo ligure i boys friulani rimangono in gara fino allo scadere, in una sfida sostanzialmente equilibrata e condizionata dal forte vento che ha sferzato la citta’ di Genova. Bianconeri che sbloccano per primi il risultato al 15’ con Riccardo Pinzi, abile a liberarsi in area di rigore e superare l’estremo ligure. Con ordine e acume tattico gli udinesi controllano la gara nel resto del primo tempo, andando al riposo con un meritato vantaggio. Nella ripresa arriva il pareggio dei rossoblù al 3′ minuto con Fossati che di testa anticipa tutti e supera Carnelos sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Nel finale è l’Udinese ad avere il match ball con una punizione di Fedrizzi che si infrange sulla barriera e così come insegna il calcio “gol segnato gol subito”, in contropiede è Baccherotti, entrato a inizio ripresa, a siglare il gol vittoria che vale il passaggio del turno.
Il Pordenone esordisce con un successo per 1- 0 negli ottavi di finale dei play-off riservati alle formazioni di Serie C. Al centro De Marchi i neroverdi guidati da Massimiliano Giatti superano il Bisceglie con una rete di Zanotel nel corso del secondo tempo. Gara equilibrata con i pugliesi vicini al gol nel corso del primo tempo con una traversa colta da Cassano, mentre nella ripresa si fanno preferire i neroverdi. La gara di ritorno è in programma domenica prossima, con i neroazzurri di casa a cui sarà necessaria una vittoria con qualsiasi risultato per passare il turno. Con il pareggio e la vittoria avanti il Pordenone

GENOA - UDINESE 2-1
Gol:15'pt Pinzi (Ud), 3'st Fossati (Ge), 35'st Baccherotti (Ge).

GENOA: Allarmati, Di Bella, Boci, Ghigliotti, Bolcano, Biaggi, Nesci, Vassallo, Piccardo (25'st Viola), Fossati, Insolito (1'st Baccherotti). A disp.: Della Pina, Zanetti, Orvieto, Hanxhari, Serpe, Romio, Fanchini. All.: Sisinni. UDINESE: Carnelos, De Clara (22'st Samotti), Brighi (29'st Damiani), Castagnaviz, Codutti, Giliberti, Jaziri (35'st Rossitto), Fedrizzi, Garbero, Pinzi, Zuliani (35'st Truant). A disp.: Passador, Bortolussi, Cocetta, Di Vella, Marchesan. All.: Zompicchiatti.

OTTAVI DI FINALE – GARE DI ANDATA
Carrarese-Padova 0-0
Viterbese-Gubbio 1-1
Albinoleffe-Alessandria 2-2
Livorno-Cosenza 4-1
Paganese-Prato 1-0
Lecce-Renate 2-1
Pordenone-Bisceglie 1-0
Reggiana-Monopoli 1-1


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12793 secondi