Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Città San Vito e Via Verdi soffrono e vincono

Hanno superato 3-1 e 1-0 rispettivamente Casarsa San Giovanni e Sporting Prata al termine di due incontri assai combattuti


Nella penultima giornata della serie B del campionato per Amatori targato Csi il Via Verdi ha superato 1-0 lo Sporting Prata: il primo tempo, tutto sommato, è risultato noioso se  si esclude il minuto 22' allorche il Via Verdi passava in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie per Hirnyak Volodymyr il quale, dopo aver saltato un difensore avversario, batteva il portiere pratense Della Toffola in uscita al limite dell' area. Per lo Sporting da segnalare solo una traversa colpita da Boraso al 32', azione però resa vana dal fischio dell'arbitro a sanzionare un fuori gioco in cui incappava lo stesso Boraso.
La ripresa vedeva lo Sporting premere subito sull acceleratore nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Al 10' tiro alto di Dokay, al 12' conclusione dal limite di Boraso che, complice una deviazione, finiva di poco sopra la traversa; al 25' ci provava Cremoni, ma senza trovare lo specchio. Al 28' il Via Verdi allentava la pressione con una azione di contropiede: tiro dal vertice sinistro dell' area che lambiva il palo opposto.
Al 33' punizione alta dello Sporting. Da qui alla fine però il risultato non cambiava nonostante il forcing pratese.
 
Città San Vito - Casarsa San Giovanni ha visto imporsi i padroni di casa. La partita non rivestiva particolari contenuti per la classifica dopo la matematica promozione raggiunta dall'undici sanvitese, ma entrambe le squadre ci tenevano a imporsi trattandosi di derby. Talché la gara è iniziata subito ad alti ritmi col San Vito a spingere ed il Casarsa pronto a replicare con veloci contropiede. Il Casarsa attua il fuorigioco che il San Vito riesce ad eludere 2 volte con Schiava e Di Bella, ma entrambi concludono troppo frettolosamente sbagliando la mira. Il vantaggio arriva da una sgroppata sulla sinistra di Ornella che trova libero al centro dell'area Di Bella, pronto ad insaccare. Il Città cerca il raddoppio ma è da una punizione dal limite calciata splendidamente che il Casarsa pareggia. Prima della fine del tempo, anzi, è proprio la squadra ospite che sfiora il vantaggio cogliendo un palo clamoroso.
Dopo pochi minuti della ripresa è invece il San Vito a tornare in vantaggio con un preciso filtrante di Cataldi che permette a Di Bella di trovarsi a tu per tu col portiere e firmare la personale doppietta.
Le squadre effettuano diversi cambi, il Casarsa preme ma riesce a mettere in difficoltà il San Vito solo sui calci piazzati e su un'errata ripartenza della difesa che permette ad un avversario di trovarsi solo in area: la finalizzazione non risulta precisa. Il terzo gol che chiude la partita matura al termine di una splendida azione che parte dalla difesa, la palla arriva sulla destra a Trevisan il quale effettua un cambio gioco a innescare Rimolo che va in profondità e trova al centro dell'area Ornella, la cui stoccata risulta letale. 3-1: sarà il risultato conclusivo della contesa. Gran bella partita per merito di entrambe le squadre e vittoria che ci sta tutta per il San Vito, che dimostra di meritare la categoria superiore.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12619 secondi