Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Il Tavagnacco a Torino per l'ultima di Campionato

Super sfida contro la Juventus: le friulane potrebbero decidere l'assegnazione del Tricolore


Con il terzo posto in tasca, il Tavagnacco si presenta in casa della Juventus capolista per l’ultima giornata del Campionato di serie A femminile. Si gioca sabato 12 maggio alle 15 a Torino (ad arbitrare l’incontro sarà Abdoulaye Diop di Treviglio).

Un match che potrebbe assegnare lo scudetto: in testa, appaiate a 57 punti, ci sono le bianconere e il Brescia, sabato impegnato contro l’Agsm Verona. Qualora le due formazioni ottenessero entrambe lo stesso risultato, il Campionato si deciderà allo spareggio.
Il Tavagnacco non ha intenzione di fare sconti a nessuno, tanto più dopo la partita di andata, quando davanti a 5 mila persone allo stadio Friuli le friulane non riuscirono ad agguantare il pareggio per colpa di un palo colpito da Brumana negli ultimi minuti di gioco. La voglia di rivalsa, quindi è grande.

«Sarà una partita importante – commenta mister Marco Rossi – perché avremo puntati addosso gli occhi di tutti. Le ragazze sono consapevoli di questo e quindi sono certo che forniranno una prestazione di spessore, mettendo sul campo il massimo dell’impegno e della determinazione. La Juventus è prima in classifica per un motivo, quindi siamo consapevoli che sarà una trasferta difficile. Però non andremo a Torino già battute, ma con la voglia di dare battaglia». Rossi è convinto che la sua squadra farà bene: «La Juventus ha pochi punti deboli, potendo contare su una rosa molto competitiva, anche se ultimamente qualche gol di troppo l’hanno preso, forse a causa di un po’ di stanchezza psicologica più che fisica. Questo – conclude- potrebbe andare a nostro favore».
Alessia Tuttino, una delle veterane gialloblu, sa bene che il Tavagnacco andrà a Torino senza nulla da perdere: «E’ vero che il terzo posto è conquistato, ma vorremmo mantenerlo da sole e quindi ci serve almeno un punto per ‘staccare’ la Fiorentina. Giocheremo la nostra partita e magari la Juventus, dovendo vincere per forza, qualche spazio ce lo potrà concedere».

Le partite della giornata: Verona-Brescia, Empoli-Fiorentina, Atalanta-Chievo Verona, Pink Bari-Sassuolo, Res Roma-Ravenna.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12782 secondi