Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - La rivincita del Piedimonte, l'amarezza della Purliliese

Entrambe promosse, entrambe seconde in campionato dopo aver a lungo sognato la vittoria finale. Ma a Castions di Strada è la formazione isontina ad imporsi per 2-1. Le interviste a mister Surace e al presidente Del Ben


Anche l'isontino festeggia la conquista di una Coppa e precisamente quella di Terza categoria e così tutte le province possono vantare un trofeo conquistato dalle proprie squadre. Sul neutro di Castions di Strada il Piedimonte alza il trofeo dopo aver sconfitto i rivali pordenonesi della Purliliese per 2-1.
Ovviamente ne è ben soddisfatto il tecnico dei goriziani Christian Surace il quale é felice di raccontarci questo successo.
"Un primo tempo perfetto, il nostro portiere è stato inoperoso. Abbiamo sbloccato su azione d'angolo con Saw verso il 20', il quale un quarto d'ora dopo si è procurato un rigore calciato e realizzato dal capitano Graba e poi occasionissima allo scadere del tempo per chiudere la gara fallita. Abbiamo battuto una buona squadra, dal buon calcio, giocatori esperti. Nel secondo tempo ci siamo chiusi bene subendo il gol al 35' da calcio d'angolo e a cinque dal termine il nostro portiere ha compiuto un autentico miracolo. I due centrali nostri hanno disputato una signora partita. A questa coppa ci abbiamo creduto sino alla fine contro una degna rivale".
Aggiunge Surace: "Ha vinto chi ha meritato di vincere, sono felice per i miei ragazzi, sono stati grandiosi".
Dopo il secondo posto in campionato (con promozione), è arrivato il primo..."Si, quello lo abbiamo perso noi, ci siamo rifatti con la coppa. Merito all'Azzurra, vincere un campionato non è mai facile, abbiamo provato a metterle pressione ma non è servito. Il Piedimonte vanta il miglior attacco e la miglior difesa alla pari con l'Azzurra ma ci è mancata l'esperienza. La sfida continuerà il prossimo anno semprechè venga riconfermato il sottoscritto".

E la Purliliese? La squadra detentrice del trofeo stavolta non è riuscita a spuntarla. Spiega il presidente Alex Del Ben: "Avevamo preparato tutta la settimana diverse situazioni e alla fine abbiamo peccato proprio in quelle sbagliando a regalare un calcio d'angolo e non marcare poi subendo il primo gol di testa, molto evitabile. Dieci minuti dopo il raddoppio di Saw e il nostro difensore che doveva marcarlo è andato in difficoltà".
Nel secondo tempo avete dimezzato e poi...?
"Il gol lo ha segnato Pin girando in rete un pallone ben servitogli in area. Ma per tutto il secondo tempo abbiamo spinto alla ricerca del pareggio, sfiorato in più occasioni e, in particolare, nel finale con un tiro-cross di Rigo".
Presidente, il bilancio stagionale della Purliliese è positivo?
"Ci resta un po' di amaro in bocca, secondi in campionato, secondi in coppa: ci è mancato qualcosa, insomma, anche se la promozione nella categoria superiore non ci è sfuggita". 

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/QTSTh6P.jpg

https://i.imgur.com/cRoDA3O.jpg

https://i.imgur.com/xLeBtPd.jpg

https://i.imgur.com/4raoOvz.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12763 secondi