Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Tavena Maiero e Molaro Dream Team affilano le armi

Sabato a Manzano andrà in scena la finalissima, che si annuncia pirotecnica. Entrambe le formazioni nei play-off hanno dovuto stringere i denti


Ultimo atto per il neonato Torneo di serie D di calcio a 5 della Figc con la finalissima in programma sabato alle ore 19 sul neutro di Manzano dove incroceranno le armi la Taverna Maiero di Udine ed il Molaro Dream Team di Tarcento. Una grande sfida tra i due team che hanno chiuso al primo e secondo posto la regular season e che nei play off hanno confermato la loro forza, anche se ad onor del vero i brividi non sono mancati. La Taverna Maiero infatti nei quarti ha rischiato il clamoroso ko contro la cenerentola Palmanova, superata solamente ai calci di rigore, mentre in semifinale ha eliminato il Pentalcor Grado facendo leva sul fattore campo all'andata e contenendo il risultato al ritorno. Tarcento formato sofferenze nei play-off, con la "remuntada" al primo turno contro la Clark, recuperando ben 4 reti nel proprio fortino, poi battaglia senza esclusione di colpi nei confronti del Paradiso dei Golosi, a rischio le coronarie dei tiforsi nel ritorno ad Ipplis con la rete qualificazione arrivata a fil di sirena.
Gara equilibrata sulla carta, con gli udinesi che faranno leva sulla classe cristallina di capitan Maiero e sulle doti realizzative del bomber Spollero oltre all'esperienza del portiere Tomasino; sul fronte opposto un gruppo coeso quello che patron Faleschini ha forgiato negli anni e se giocare lontano dal fortino di casa può essere un problema la soluzione è dietro l'angolo, vista la mobilitazione di tifosi prevista al seguito della squadra tarcentina.

Appuntamento dunque a Manzano sabato alle 19 per vedere chi alzerà il Trofeo dalle mani del responsabile del Calcio a 5 della Figc Massimiliano Pali e da quelle del delegato provinciale Alessandro Movio, promotore del torneo di serie D.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11302 secondi