Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA - Anche Mereto e Gaja fanno festa. A Vigonovo 5 espulsi...

I neroverdi espugnano 2-0 Basiliano, mentre i carsolini hanno ragione 2-1 dopo i supplementari di un tostissimo Castions


Nuove promozioni dalla Terza categoria. Del resto, arrivare ai play-off (10 su 12 le promosse come minimo!) fa rima quasi sicuramente con salto in Seconda.
Oggi a brindare sono Mereto e Gaja, le cui vittorie fanno appunto rima con promozione.
Il Mereto è andato a espugnare 2-0 il terreno di un Basiliano già di fatto in Seconda. I neroverdi si sono imposti con le reti segnate nella ripresa dai punteros Fabbro e Cisilino
 
Il Gaja, dal canto suo, ospitava il Castions nel match più tosto del turno. Il Castions si è portato in vantaggio dopo 20' di gioco grazie a De Marco, innescato da una splendida verticalizzazione di Tortolo: il cannoniere, a tu per tu col portiere dei carsolini, non ha tremato e in diagonale ha gonfiato la rete avversaria. Il primo tempo si conclude con i friulani a condurre per 1-0, un vantaggio meritato per quello che le due formazioni hanno fatto vedere. 
Nella ripresa il Gaja reagisce e perviene al pareggio su azione di calcio d'angolo: la spizzicata di testa di Vidon mette in crisi la retroguardia ospite e Saule può concludere in maniera vincente. Un'altra svolta giunge poco dopo, quando Tortolo viene espulso per fallo di reazione lasciando il Castions in 10. Ciani passa dal 4-4-2 al 3-4-2 mantenendo le due punte in appoggio a De Marco e al 90' gli ospiti potrebbero passare ma la conclusione di Di Tommaso da ottima posizione (col piede destro, lui che è un mancino puro) termina a lato. 
Si va ai supplementari e il Gaja passa: il contropiede viene finalizzato da Saule per il 2-1 conclusivo. 
I padroni di casa possono festeggiare, il Castions dovrà ora giocarsi il tutto per tutto domenica nella sfida interna con l'Aiello. Mister Ciani spiega: "La squadra ha dato tutto, pure restando in 10 ha sfiorato il pareggio con De Marco. Abbiamo avuto occasioni anche con Di Blas. Ai miei dico che sono stati bravi: ci è mancato un pizzico di lucidità per compiere l'impresa".

Infine, Vigonovo e Pocenia hanno impattato 1-1 il loro play-off. E' pur vero che entrambe sono promosse, ma la partita è stata tirata e vera, perché le due squadre ci tenevano ad onorare l'impegno. Primo tempo che si conclude 0-0 con il Pocenia che resta in 10. Ad inizio ripresa il Vigonovo si porta in vantaggio grazie a Biscontin. La partita rimane in bilico fino al termine; l'arbitro assegna 6' di recupero. I biancoverdi ospiti restano in 9, il Vigonovo in 10. Il Pocenia impatta, con Riva che sfrutta uno svarione difensivo dei padroni di casa. Si va ai supplementari e c'è il quarto espulso, Masarin: entrambe le formazioni sono ridotte in 9. Nel secondo tempo supplementare il Pocenia subisce un altro cartellino rosso e conclude il match in 8. 
L'1-1 premia il Vigonovo per il miglior piazzamento in campionato. Ma entrambe sono promosse e con oggi hanno terminato la loro avventura stagionale. 

Le foto di Basiliano -Mereto a cura di Vanni Snidero

https://i.imgur.com/7EChmK1.jpg

https://i.imgur.com/qJVWOs4.jpg

https://i.imgur.com/94pdDM4.jpg

https://i.imgur.com/bLsPEEH.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13117 secondi