Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ALTIPIANO - Acuti di Roianese, Ancona e Triestina Victory

E' decollato il torneo organizzato dall'Opicina, riservato agli Esordienti a 9. Buone le prestazioni del Domio, dei padroni di casa e del Chiarbola Ponziana


Primi risultati dell'edizione numero 37 della coppa Altipiano, il torneo dell'Opicina riservato ora all'attività di base.

ESORDIENTI A NOVE

ROIANESE – DOMIO 3 - 1
Gara equilibrata per i primi due tempi e con gioco-palla da entrambe le parti, anche se la maggiore fisicità della Roianese ha prodotto qualche conclusione in più. Comunque entrambi i gruppi votati al mantenimento del possesso, con il Domio che si è fatto preferire per una maggiore propensione a trattare la palla rasoterra nel breve. La Roianese però si è dimostrata più cinica ed efficace nelle conclusioni, facendo suo il match, nella prima e terza frazione.

CHIARBOLA/PONZIANA - ANCONA 0 - 3
Ancona Udine superiore rispetto al gruppo del Chiarbola/Ponziana, che è alle prime esperienze nel gioco a 9. I friulani si sono presentati come una vera e propria "corazzata".
Gioco organizzato, uso totale dell'ampiezza degli spazi, tempi di inserimento precisi ed equilibrio tattico costante. Prima di tutto ciò, una tecnica di base superiore e omogenea in quasi tutti gli elementi scesi in campo.
Il Chiarbola, dal canto suo, era in emergenza, con alcuni giocatori fuori ruolo e con fisicità inferiore agli avversari. Ciò nonostante ci ha messo impegno e concentrazione per almeno due frazioni, manifestando invece nella terza scoramento e disattenzioni costate molto care.

TRIESTINA VICTORY - OPICINA 2 - 1
Gara molto sentita sia per la presenza di alcuni ex che per una accesa rivalità sportiva.
Ricordiamo che la Victory gioca con un'intera annata del 2007, mentre gli altri gruppi sono misti 2006/2007. E' anche giusto evidenziare come gli elementi in maglia biancorossa provengano dai migliori vivai della provincia, selezionati fra i più bravi e migliorati con i tecnici rossalabardati.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12382 secondi