Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Carosello e Deportivo ci hanno provato fino all'ultimo

Battendo un ammirevole Staranzano e i Warriors. Ma il Torean Pulfero è stato implacabile. Barazzetto a valanga, Fagagna assente anche a Cerneglons


Non solo la vittoria del Torean Pulfero sul Brugnera, con conquista del secondo scudetto consecutivo per la formazione di Luca Mottes. L'ultima giornata dell'A1 degli Amatori Figc ha visto anche la sofferta affermazione del Carosello sullo Staranzano, con gli udinesi che in questo modo tenevano aperta la corsa al primato, sperando nel colpo di scena finale che non s'è però verificato. Bisiachi spuntati perché privi di Satti, Battistuta e Da Monte, e primo tempo controllato dai padroni di casa, andati in gol con Giorgini, Buttazzi e Radina, a cui lo Staranzano prova a rispondere con la rete di Caroccia. Arbitraggio controverso. Nella ripresa gli ospiti si portavano sul 3-3 grazie al rigore di Della Pietra e alla prodezza alla Del Piero di Caroccia; da mettere nel conto anche il condizionamento prodotto dalle notizie che arrivavano da Pulfero, poco incoraggianti per il Carosello che nel finale, in contropiede, ha trovato comunque il 4-3 conclusivo grazie a Lanzilli
L'epilogo in campionato (secondo posto a un soffio dal Torean Pulfero) lascia l'amaro in bocca al Carosello, in particolare per il pareggio con un Fagagna al completo (17 carnici su 20 giocatori); i collinari a Pulfero invece non si sono presentati, facendo scattare la vittoria a tavolino per l'undici di Mottes; queste situazioni fanno parte del gioco, purtroppo. Comprensibile il rammarico del Carosello, protagonista di una grande stagione, come lo è stata grande, quella disputata dal Torean Pulfero.  
Anche il Deportivo ha onorato fino in fondo il suo campionato di vertice, superando a Branco per 5-0 i Warriors: i padroni di casa hanno così coltivato fino all'ultimo la speranza di approdare allo spareggio scudetto. La differenza di valori in campo si nota sin dall avvio (nonostante le assenze tra i padroni di casa di Bruno, Carducci, Romanelli, Marchina, De Agostini e Omar Rossi) ma il Deportivo fatica a trovare la via del gol. Al 20' netto rigore a favore dei padroni di casa che però Barbos calcia fuori. Al 25' matura il vantaggio con una conclusione da fuori di Laurencigh. Passano 10 minuti e arriva il raddoppio con un colpo di testa di Valduga su corner di Chiarandini. La ripresa si apre ancora con il Deportivo ancora proiettato in avanti e gli ospiti che giocano di rimessa affidandosi alle incursioni di Biondi. Al 20' doppietta personale di Laurencigh con un bel colpo di testa all'incrocio. Passano 5 minuti e Vicario sfrutta l'assist di Valduga e deposita in rete per il 4-0. Ed è Barbos che chiude il match con un azione solitaria coronata da un tiro da fuori che si insacca a fil di palo. 

Non ha avuto storia  Aurisina - Barazzetto terminata 10-1 per i friulani, che hanno mitragliato con Loris Picco (2), Michele Tomini, Fabio Tonasso, Denis Trevisan (2) e il mammasantissima Sandro Tisot (3).
Cerneglons - Fagagna è stata vinta a tavolino dai padroni di casa: i collinari non si sono presentati. Valvasone - Ancona Due nel posticipo di martedì sera hanno pareggiato 1-1.

https://i.imgur.com/Hnytu0m.jpg

https://i.imgur.com/kLOxGwM.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12886 secondi