Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC OVER 40 - Pareggi infuocati: è bagarre per lo scudetto

Termina 0-0 il derby tra Ziracco e Cerneglons, mentre il San Daniele si fa rimontare da un mai domo Spilimbergo. Tutto o quasi può ancora succedere all'Inferno


Venerdi la terza giornata del campionato girone scudetto dell'Over 40 Lcfc, Inferno, ha visto impattare sul nulla di fatto Ziracco e Cerneglons, protagoniste dell'atteso derby. Imbottiti di qualche rinforzo della serie A1 Figc gli ospiti hanno esercitato un predominio territoriale di gioco ma l'occasione più nitida è dello Ziracco con Dusso che ritarda un attimo il pallonetto con il portiere in uscita. Nella ripresa gioca un po' meglio lo Ziracco: Furlani è bravo a uscire su un tentativo di un attaccante di casa ma il Cerneglons risponde per le rime e si costruisce ben tre occasioni per passare, in particolare con l'incornata di Dzaferoivic, respinta da Lardo; ne scaturisce una mischia conclusa da Flocco che colpisce in pieno la traversa. Poi ci prova Sattolo, ma Lardo si supera. L'ultima fiammata è dello Ziracco, ma la stoccata di Riuli viene respinta dalla traversa. 

Anche Spilimbergo - San Daniele, lunedì sera è terminata con la divisione della posta col risultato di 2-2. Cominciano bene il primo tempo le Vecchie Glorie, macinando gioco e sbagliando 2 palle gol nitide, per poi passare in vantaggio al 20' con Di Gioia su azione di calcio d'angolo. Dopo aver sbagliato almeno altri 2 gol, al 30' su un cross da destra Amodio, nel tentativo di liberare, insacca di testa nella propria porta! Lo Spilimbergo risponde con un paio di contropiedi pericolosi della coppia Burelli-Bonutto e con una punizione di Facchina. Al 35' una super parata stile Donnarumma (quando funziona) di Favaretto tiene a galla lo Spilimbergo, che al 39', con il San Daniele che perde una palla sanguinosa a centrocampo, accorcia in contropiede con Burelli che di punta riesce a beffare Castellano in uscita.
Nel secondo tempo lo Spilimbergo, rinvigorito dal gol, rientra in campo più determinato degli avversari mettendoli più volte in difficoltà. Il San Daniele non riesce a ritrovare le trame del gioco attaccando senza concretizzare ed esponendosi al contropiede deli mosaicisti, che conquistato diversi calci di punizione; su uno di questi, al 25', il solito Facchina estrae dal cilindro la prodezza: palo-gol, con Castellano impossibilitato a intervenire. Negli ultimi minuti il San Daniele sbaglia un paio di occasioni piuttosto favorevoli su azioni di calcio d'angolo ma lo Spilimbergo riesce a resistere e sfiora anche il colpaccio con l'ennesimo contropiede. Bravi i mosaicisti che hanno interpretato una ottima gara pur non potendo più mirare al titolo, un po' meno bravi i prosciuttai che al titolo ci pensano eccome ma per conquistarlo ci vorrà maggiore determinazione.
In corsa per il titolo ci sono, dunque, lo Ziracco, un po' meno il Cerneglons (occhio comunque alla coppa Disciplina), oltre naturalmente ai collinari. Il San Daniele domenica mattina sarà a Cerneglons in visita ad una squadra imbottita di "giovani" e abituata a giocare a quell'ora. Lo Ziracco riceverà invece il Milan Club. Il 28 al campo base di San Daniele è in programma il match probabilmente decisivo, ossia San Daniele - Ziracco.

La classifica: San Daniele 6 (2-29), Ziracco 5 (2-41), Cerneglons 4 (3-42), Milan Club 2 (2) e Spilimbergo 1 (3).
https://i.imgur.com/wLJY8Pr.jpg

https://i.imgur.com/YN6hPdT.jpg

https://i.imgur.com/bf1bhW2.jpg

https://i.imgur.com/zIleO0P.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14478 secondi