Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 TOP - Lunardelli atomico, Lignano e Mereto sono fuori

Ristorante "Ai tubi" e Portover si aggiudicano le semifinali e sabato a Teor andranno all'assalto del titolo in una sfida che promette emozioni forti

Si sono giocate le semifinali della Top Over 40 della Uisp per l’accesso alla finale del titolo in programma sabato a Teor alle 20.30.

Quella fra Portover e Mereto è un deja-vu della finale dell’anno scorso di Tarcento. Gara bella ed interessante, gli ospiti del Mereto dimostrano come ogni anno di essere una signora squadra, organizzata, disposta bene in campo con giocatori di livello e soprattutto mettono in mostra un buon calcio. Nonostante ciò a vincere è il Portover guadagnandosi la finale con il Ristorante Ai Tubi, di casa a Teor. Nella gara di andata di questa semifinale il Portover s’impose a Mereto per 2-1, vincendo anche al ritorno, di misura per 1-0.
La gara si snoda per una ventina di minuti in equilibrio, poi il Mereto alza il baricentro, si butta in avanti, non è fortunato quando colpisce una traversa e la prima frazione si chiude senza reti.
Dopo l’intervallo il Portover sblocca il punteggio sugli sviluppi di una punizione decentrata partita dal sinistro di Michele Rosson, a scavalcare la barriera, ma non l’attento portiere che respinge a centro area dove Andrea Rosson è il più lesto per insaccare da due passi. I padroni di casa controllano per il resto della gara andando pure vicini al raddoppio e possono prepararsi così alla finalissima.

Nell’altra semifinale il Ristorante Ai Tubi ribalta il risultato della gara di andata di una settimana fa conclusasi sull’1-0 a favore del Lignano e colà giocata. In quell’occasione la partita fu molto equilibrata e venne risolta a 2’ dalla fine da un colpo di testa di Drigo, bravo ad intercettare una rimessa laterale a lunga gittata dalla zona della bandierina di Luca Gobbato. Ma non tutto è andato liscio per il Lignano che ha subito ben tre infortuni per noie muscolari.

Come accennato, nel return-match i padroni di casa hanno avuto la meglio sui rivieraschi in una gara quasi a senso unico, con il Lignano in rosa ridotta privo dei tre infortunati della scorsa partita e con soli due cambi a disposizione. I Tubi partono a razzo: dopo appena 2’ Lunardelli invita sul palo lontano Cudin, che però alza la sfera di poco sulla traversa. La squadra di Teor sblocca all’8’ con Lunardelli il quale in velocità trova l’angolino giusto. Il raddoppio giunge al 13’, l’azione si sviluppa sulla destra con Tavian a mettere in mezzo per Modolo, scarico per Cudin la cui randellata finisce nel sette. Al 20’ dilagano i locali, Lunardelli riceve da Gelaci e con un pallonetto firma il 3-0. Non pago il Ristorante Ai Tubi cala anche il poker a seguito di uno scambio Modolo – Rocchetto, traversone di quest’ultimo per il tris personale di Lunardelli di testa. Prima del riposo sul lignanese Meot frana Gelaci  ed è rigore per il Lignano trasformato da Simionato.
Nel secondo tempo i locali amministrano il vantaggio mentre gli ospiti con Luca Gobbato colpiscono una traversa su punizione a scavalcare la barriera. Il definitivo 5-1 scaturisce da una ripartenza con triangolazione fra Cudin, Lunardelli, Modolo Perelli e a tu per tu col portiere firma la cinquina.

Sabato sera quindi gran finale del campionato Uisp a Teor alle 20.30 per il titolo Friuli Venezia Giulia si affronteranno Portover e Ristorante Ai Tubi. In precedenza ci sarà la finale della Coppa Nocent fra Over San Giorgio e San Marco Iutizzo.

https://i.imgur.com/oCWq4sm.jpg

https://i.imgur.com/as9v4C8.jpg

https://i.imgur.com/vr7Gvua.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11727 secondi