Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCETTO MERCATO - Palmanova e City scatenate. Rivoluzione a Manzano

Primi movimenti e trattative aperte su molti fronti. I seggiolai puntano sui giovani e confermano al timone Genna. Duello tra Palmanova e Pordenone per il portiere Patti


Fari puntati sulla serie C regionale e sul calcetto-mercato: si delinea per la prossima stagione un duello rusticano tra l'Udine City, qualora venisse ovviamente eliminato dai play off nazionali, ed il Palmanova che non fanno mistero di puntare alla serie B. Gli amaranto lavorano sull'ampliamento della rosa, la panchina corta ha infatti penalizzato e non poco la squadra di Criscuolo nel rush finale della stagione; riconfermato il nocciolo duro, è in arrivo Solaja dal Pordenone e De Bernardo in uscita dal Maccan Prata, mentre appare più complicata la strada che porta a Fabbro sempre del Maccan che pare destinato al Pordenone dove ritroverebbe mister Asquini.  Diffiicle invece la strada che porta a Teixeira da Rocha, il brasiliano pare essere arrivato ai titoli di coda a Manzano ma sulle sue tracce ci sono vari club a partire dalla Torriana, dal nuovo club di Monfalcone e, ipotesi suggestiva, l'Udine City dove con Goranovic, Turolo, Agrizzi e Frosutto potrebbe far rivivere il quintetto che con Pittini timoniere conquistò campionato e coppa italia tre anni orsono. 
Duello tra Palmanova e Pordenone invece sul fronte portiere: ad entrambe serve un pezzo forte per far quadrare il cerchio e tutti gli indizi portano a Patti del Manzano, reduce da una stagione non certo esaltante, ma che con gli stimoli giusti ha i mezzi per tornare tra i portieri top della serie B;  in vantaggio il Pordenone per la categoria  e per il fatto che Patti con Asquini ha esordito in serie A2 ai tempi della New Team, anche se la prospettiva di un campionato di vertici in C con il Palmanova è tutt'altro che disprezzabile.
Situazione in evoluzione con il Manzano nel frattempo che conferma l'estremo Cattarin, che era richiesto dalla Torriana, ed il giovane Duricic, mentre Ciani invece andrà a far minuti a Martignacco o alla Clark Udine. A Manzano invece cantiere aperto, dopo la stagione deludente che poteva far presagire un avvicendamento tecnico visto che tra l'altro Genna aveva varie richieste. La società e' andata contro-corrente riconfermando il tecnico e procedendo a dare un colpo di spugna alla rosa;  in occasione del trentesimo di affiliazione con la Figc trattasi di un vero e è proprio ritorno alle origini con una squadra giovane e proveniente dal trangolo della sedia senza assilli di classifica per puntare a costruire una casa dalle fondamenta e non dal tetto come nella scorsa stagione.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13601 secondi