Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Coppa Nocent: sabato a Teor San Giorgio - Iutizzo

Si sono disputate le gare di ritorno delle semifinali. L'Avasinis si arrende ai calci di rigore, il Pocenia a trazione anteriore non riesce a ribaltare l'esito dell'andata


E’ prossima all’atto finale la coppa Nocent dell'Over 40 targato Uisp, in programma sabato a Teor alle ore 18.30.
Nel frattempo si sono disputate le due semifinali di ritorno. A Trasaghis l’Over San Giorgio vince e ribalta la sconfitta patita all’andata (0-1) a Porpetto lunedì scorso contro l’Avasinis e si qualifica ai rigori per un posto nella finalissima.
La gara vede subita la partenza determinata della squadra ospite guidata da mister Pegolo mentre i padroni di casa sembrano voler controllare il match senza scoprirsi forti del vittoria dell’andata ma perdono l’occasione di passare in vantaggio alla prima opportunità creata. La conclusone dal limite di Picco viene respinta da Del Bianco, il primo ad arrivare per il tap-in è Vidoni, controllo e portiere battuto. Gli ospiti reagiscono, prima pareggiano con Moretto, opportunista a sfruttare un errore della difesa avversaria e a superare l’estremo di casa con una palombella a fil di traversa, poi mettono la freccia per il sorpasso con Carri che sfrutta un’ottima iniziativa di Del Pin e gonfia la rete senza difficoltà.
Nel secondo tempo il punteggio con cambia nonostante due clamorose occasioni per gli ospiti per allungare con Del Pin prima e Stolfo successivamente.
Si va così ai calci di rigore, l’Avasins fallisce l’ultimo tiro dal dischetto proprio con Vidoni, il marcatore principe dei padroni di casa contro i bianchi di San Giorgio, i quali fanno l’en plein dagli undici metri con Carri a mettere il sigillo definitivo.
L’Over San Giorgio (già vincitori l’anno scorso nella finale di Tarcento contro il Colloredo) va quindi a giocare la finale di sabato prossimo a Teor contro il San Marco Iutizzo.

Nell’altra semifinale infatti basta il pari (1-1) al San Marco su un Pocenia sempre col pallino del gioco in mano ma di contro quasi mai pericoloso. Nel primo tempo sono gli ospiti a far venire i brividi ai padroni con una punizione di Giavon che colpisce la traversa a portiere immobile. A cinque minuti dal termine della prima frazione parte il contropiede di Fantini a fornire l’assist a Giavon che batte il portiere con un rasoterra diagonale.
Nella ripresa il Pocenia mette in campo quattro punte ma il San Marco controlla senza affanni sino al 40’ quando una leggerezza difensiva consente al Pocenia di pareggiare con un tiro dal limite a superare il quasi inoperoso Conca. In virtù del 3-1 dell’andata il San Marco Iutizzo va in finale ad affrontare l’Over San Giorgio.

https://i.imgur.com/h7uST9l.jpg

https://i.imgur.com/p9pc5uI.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12527 secondi