Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VENZONE - Madrassi: grande Rosero, Sinisterra la chiave. Avanti Cleto

Il presidente dei rossoblù festeggia la salvezza: "Questa è la miglior squadra che fin qui abbiamo allestito, il salto tra Seconda e Prima è davvero notevole. Massima fiducia in Polonia, spero sia lui il nostro condottiero anche nella prossima stagione"


Una salvezza giunta all’ultimo respiro, da dentro o fuori in quel di Teor. Il Venzone stravince 5-1 sui rivali e si assicura la sedia in Prima categoria anche per la prossima stagione.
Ne è ben felice Daniele Madrassi, da otto anni sul ponte di comando della società Venzone, per questa salvezza ottenuta forse con troppa palpitazione ma meritata con un buon gruppo.

“Ne parlavo proprio l’altra sera con i ragazzi, questa è la squadra migliore dei miei otto anni di presidenza ottenendo il risultato più importante. Bellissima la promozione l’anno scorso, stupenda anche la salvezza precedente in Seconda e anche al mio primo anno di presidenza siamo saliti subito dalla Terza alla Seconda. Tutte queste sono state belle emozioni, ma l’ultima, la più grande, è sempre la migliore. Ultima perché la stai vivendo ancora addosso, più grande poiché parliamo di Prima categoria e di un Venzone il cui paese conta circa 1500 anime. Vediamo realità come Majano, Riviera, Osoppo con un bacino di utenza più importante di noi e sono dove sono. Non voglio parlare male di loro, ma parlo bene di noi ed è ciò che mi interessa".

E’ arrivata questa salvezza dopo un girone di ritorno nettamente migliore di un inizio stagione in cui non girava tutto bene. Cos’era successo nell’approccio dei primi mesi
“La prima partita di campionato vinta a Rivolto ha spiazzato tutti. I nostri limiti dopo questa partita sono stati tanti viste le nove sconfitte successive e un pareggio e hanno cambiato la visuale dell’esordio e ci avevano fatto credere che non eravamo così pronti. Poi tanti infortuni, tanti cartellini rossi e tante situazioni spiacevoli ci hanno portato a Natale a fare il punto della situazione. Ragazzi e mister si sono guardati in faccia dicendosi di credere alla salvezza, hanno avuto, e anche noi come società, ragione".

Non gli è mai passata l’idea di cambiare mister Polonia?
“No, non è nel nostro costume. In otto anni abbiamo avuto un solo avvicendamento dovuto peraltro a motivi personali dell’allora allenatore. Quando parti con un progetto lo devi portare a termine, non è sempre detto che vada a buon fine, però se ci credi vai fino in fondo e con Polonia all’inizio del campionato abbiamo pianificato la stagione. E’ più difficile mantenere la linea scelta in cui credi rispetto a cambiarla. Noi ci abbiamo creduto".

Avevate cambiato quindi una volta sola il mister in corso d’opera.
“Sì ma per motivi di lavoro del mister Giovanni Goi nella stagione 2004/05 a cui è subentrato Sartori fino alla fine della stagione. L’anno successivo è arrivato Massimo Pittoni con il quale siamo saliti in Prima categoria. La società ha creduto in quel progetto e lo ha portato a termine".

Questo campionato com’è stato?
“Come ce lo aspettavamo, duro, il divario tra Seconda e Prima è veramente notevole. Dopo aver vinto il campionato di Seconda, da quegli undici titolari ne rimasero due e abbiamo dovuto di conseguenza cambiare tutto, faccia, strategia proprio perché i giocatori stessi non hanno voluto seguire il progetto Prima categoria essendo, secondo loro, troppo impegnativo. In funzione di ciò siamo andati, ruolo per ruolo, a cercare giocatori adatti ed è stato un dispendio di energie e di denaro non da poco".

Il campionato di Jimmy Rosero? 
“Mi è piaciuto tanto, da una categoria importante qual è la Promozione, si è calato in Prima ed ha capito come un grande giocatore che l’utilità nel collettivo è molto più importante di segnare un gol. Ha dato un dimostrazione a Teor dove poteva segnare benissimo tre gol, ha pensato ai compagni e li ha fatti segnare loro. E tutto il campionato è stato così per lui ed è per questo che non lo troviamo con tanti gol, in compenso ha fornito molti assist rispetto ai gol segnati fra campionato e coppa".

Altri giocatori che l’hanno sorpresa?
“Tutti i ragazzi si sono comportati bene, Sinisterra è quello che ha dato un po’ la svolta, è un giocatore di classe ed ha sistemato la difesa dando anche degli importanti suggerimenti a centrocampo".

Visto che abbiamo parlato di progetti, il mister Cleto Polonia rientra ancora nel vostro?
“Sì, lui lo sa benissimo e ne abbiamo già parlato. Ovviamente si prende qualche breve periodo di tranquillità dopo la salvezza ma credo non ci siano grossi problemi a rifare un altro progetto, leggermente diverso. Un conto è salvarsi al primo anno, ma è ancora più importante salvarsi il successivo  e con un occhio ‘in progress’ diciamo che non sia solo salvezza. Uno sguardo ai play-off ma principalmente una salvezza meno sofferta di questa".

https://i.imgur.com/I8sWjNp.jpg

https://i.imgur.com/zJ1sgJj.jpg

https://i.imgur.com/v1zxXlK.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10681 secondi