Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - A Cordenons pubblico da serie D. Il Real alla distanza

Primo tempo dello spareggio equilibrato, nella ripresa Gurizzan e soci piazzano l'allungo, ma il Villotta non si arrende. Finisce 4-2 per l'Eligio Cecchini, che conquista lo scudetto e vivrà l'avventura nazionale a Montecatini

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Tutto pronto allo stadio Assi di Cordenons, va in scenà lo spareggio che vale il titolo Csi tra Villotta e Real Eligio Cecchini. Pubblico incredibile, nonostante la pioggia (da Serie D), delle grandi occasioni: sono circa 600 gli spettatori sulle tribune.   
Primi minuti, squadre contratte, inaugura gli assalti la timida sortita di Battiston ma sfuma il tentativo di tiro dell'attaccante del Villotta. Sul fronte opposto una punizione di Segato (8'), e un'altra iniziativa del centrocampista pasianese vede l'attenta opposizione di Della Rosa.
Al 22' il Real si affaccia in area avversaria e tenta il colpo con tre conclusioni consecutive effettuate da Badronja, Salatin e Mantellato, ma le conclusioni degli attaccanti vengono respinte dal muro difensivo del Villotta. Un minuto dopo esce per infortunio allla caviglia Rui, entra Botter. Il Villotta soffre ma resiste, colleziona due calci d'angolo senza esito.
Ragnatela alta del Real al 31', se ne va sulla destra Gurizzan, conclusione fuori. La frazione di gioco si chiude senza particolari sussulti con il Villotta in avanti, guadagnandosi  il terzo angolo, procurato da Battiston al termine di una delle sue serpentine sulla sinistra. Ma si va al riposo sullo 0-0.

Ripresa ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Al 13' conclusione di Salatin non trattenuta dal portiere, sulla riga di porta il tap in vincente di Scepi che spinge il pallone in porta. Micidiale uno-due per quelli di Cecchini che raddoppiano al 14' su schema da calcio angolo: Gurizzan appostato sul secondo palo infila il portiere di testa , 2-0. La gara intensa mette in evidenza le qualità dei singoli del Villotta, che rientra in partita 6' più tardi: al 20' punizione battuta da Di Doi, tiro di Bertoli, il portiere respinge ma Lotto aproffitta della disattenzione difesansiva del Real (oggi in divisa gialla) spingendo il pallone del 2-1 in rete. Il Villotta ci crede, è una fase dove i campioni uscenti vivono il migliore momento della partita, il Real resiste agli assalti, e al 23' e 27' con due micidiali contropiedi di Salatin e Gurizzan chiude la partita. E' apoteosi, per il pubblico del Real. Il Villotta non si arrende, tanto che il portiere del Real viene chiamato a due interventi a terra impegnativi su Di Doi di testa e Bianchin coclusione maligna sugli sviluppi di un angolo. Al 31' arriva il gol del 2-4 con una conclusione di Bertoli. Il Real gestisce il risultato fino al triplice fischio finale.
Applausi per tutti del numeroso pubblico e canti a vinti e vincitori; il Real Eligio si cuce lo scudetto sulle maglie e rappresenterà la regione ai nazionali Csi di Montecatini.  

https://i.imgur.com/PkIceWV.jpg

https://i.imgur.com/6062hec.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11995 secondi