Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FINALI PROVINCIALI - L'Aviano di Masiero mitraglia il Ragogna

Vittoria per 3-0 al Cecchella con doppietta di Beggiato e acuto di Chiaradia. Sabato andrà in scena sul terreno del Sant'Andrea la decisiva sfida per il titolo

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

CALCIO AVIANO - RAGOGNA  3 - 0
Gol: 20' pt Beggiato; 5' st Chiaradia, 21' st Beggiato

CALCIO AVIANO: Palma, Frara, Alietti, Cester, Buttignol, Gant, Mingozzi, Canz, Chiaradia, Beggiato, Giacomo Pes. A disposizione di Luca Masiero: Zanini, Grancesco Pes, Sacilotto, Alzetta, Merlo, Filippi, Mingozzi.

RAGOGNA: Stefano Lizzi, Fanzutti, Pellis, Collavizza, Battaiono, Goi, Barachino, Giraridi, Alessandro Buttazzoni, Conzatti, Alessandro Lizzi. A disposizione di Alessandro Micoli: Nicola Battaino, Bonesso, Fabio Buttazzoni.

ARBITRO: Manuel Vrech (Basso Friuli). 

E adesso sarà Sant'Andrea - Calcio Aviano a decretare la squadra campione degli Juniores provinciali. Due delle tre sfide del triangolare di finale sono state disputate e hanno lasciato a bocca asciutta il terzo incomodo, il combattivo Ragogna. I virgulti rossoblù avevano già compromesso l'assalto al titolo perdendo in casa 3-1 dal Sant'Andrea. La sconfitta per 3-0 maturata al Cecchella di Aviano ha messo definitivamente fuori dai giochi i collinari, che terminano il triangolare con l'amaro in bocca. Resterà comunque nella storia della società lo splendido campionato disputato e vinto. 

Calcio Aviano sugli scudi, dunque. La creatura del tecnico Luca Masiero ha messo in mostra una volta ancora il suo calcio brillante, fatto di possesso palla, di manovre corali, di inserimenti da dietro. Un concerto micidiale che alla distanza ha costretto alla resa un Ragogna rimasto in dieci nel finale del primo tempo (rosso diretto per un fallo, non il primo su un attaccante di casa). Il resto lo si può immaginare. 
Tuttavia il Ragogna è andato ad Aviano con propositi bellicosi: pronti, via e rossoblù all'offensiva, tanto da colpire una traversa. Ma è stato un fuoco di paglia. Racconta Masiero: "Il Ragogna è partito forte, noi nei primi 10' sentivamo molto la partita; i ragazzi ci tengono davvero a coronare una splendida stagione con l'acuto finale. Col passare dei minuti abbiamo cominciato a sviluppare il nostro gioco e credo si possa dire che, tolti i primissimi minuti, la squadra abbia dominato l'incontro. A conclusione del quale anche i dirigenti della formazione avversaria si sono sportivamente complimentati con noi".
Masiero si è affidato al gruppo collaudato, nel quale hanno fatto ritorno tre ragazzi che, partiti dalla Juniores, si sono guadagnati nel corso della stagione il posto con la seniores che ha conquistato la promozione in Prima categoria: si tratta del puntero Edy Beggiato, del 2000 Riccardo Gant e del '99 Marco Frara.   
I gol? A spezzare l'equilibrio nel primo tempo è stato Beggiato, a coronamento di una ficcante azione sulla fascia destra con traversone su cui Beggiato staccava di testa, schiacciando il pallone in rete. 
In apertura di ripresa giungeva il raddoppio, su schema da calcio d'angolo, uno schema provato e riprovato in allenamento: il rapido scambio veniva seguito dal cross sul primo palo, dove Chiaradia non perdonava la retroguardia ospite. Infine, il 3-0 si materializzava a metà ripresa, quando Beggiato concludeva con un bolide esploso dal limite dell'area un'azione corale della squadra: il portiere ci arrivava, riusciva a deviare il cuoio che però rimbalzava sul palo e terminava la corsa in rete. Gol importante, quest'ultimo, perché permetterà al Calcio Aviano sabato, sul terreno del Sant'Andrea, di scendere in campo con due risultati su tre a favore. 
Luca Masiero sottolinea: "Non siamo una squadra abituata a non fare calcoli; giocheremo cercando come sempre il risultato, la vittoria. I ragazzi sono in forma, stanno bene e sono motivati. Ma sappiamo che affronteremo una compagine ben organizzata e con un tasso tecnico individuale molto buono. Insomma, il Sant'Andrea è squadra da temere in grande considerazione". 
Anche il Calcio Aviano, però, fa decisamente sul serio.

Tabellino gara da APP ITALIAGOL - Friuligol

https://i.imgur.com/2IM8GeM.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12137 secondi