Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL MORIGI - Gregorutti lancia l'Ancona. Donatello-Ism: pareggio

Due partite assai tirate e interessanti sono state disputate mercoledì a Manzano, nel torneo riservato ai Giovanissimi sperimentali. Domani si torna in campo...


Seconda giornata del Memorial G. Morigi, categoria Giovanissimi Sperimentali 2005 - in svolgimento a Manzano.
Primo incontro: Manzanese - Ancona (risultato finale 0-1)
Arbitro: sig. Franco Vicchio sez. Aia di Udine.

Manzanese rimaneggiata da infortuni (Bressan Alberto e Mattiazzi Tommaso) ed ammalati (Lavanga Filippo e Dell’Utri Tommaso) ma non per questo è giustificata l’opaca prova della squadra che nel primo tempo non ha mai impensierito il nr. 1 dell’Ancona: l’unica occasione per pareggiare si è avuta al terzo di recupero del secondo tempo con Tommy Lestuzzi che da buona posizione ha tirato addosso al portiere. L’Ancona ha creato molto gioco, ma nel primo tempo non si segnalano occasioni che hanno impensierito il portiere nr. 1 della Manzanese, Passaro Peter.
Nel secondo tempo il portiere nr. 12 della Manzanese, Caruso Manuel, era battuto se un difensore non avresse salvato la conclusione dell’ottimo Gregorutti Omar; quest’ultimo non sbaglia alcuni minuti dopo quando, lasciato colpevolmente solo in area, riceve una spiovente dalla destra e di sinistro al volo trafigge l’incolpevole Caruso. Quest’ultimo effettua altri due interventi al 36 del secondo tempo su tiri ravvicinati, e nel capovolgimento di fronte Lestuzzi per poco non pareggia, come innanzi evidenziato.
I mister hanno segnalato, in contrasto, quale miglior portiere della partita Caruso Manuel della Manzanese il mister di quest’ultima ed il mister dell’Ancona, Toneatto Alessandro il proprio portiere Caucchia Emanuele. Segnalazioni per il centrocampista dell’Ancona Okochi Chiediebete, il terzino della Manzanese Pers Samuel, il difensore Desinano Manuel della Manzanese ed il giocatore nr. 4 dell’Ancona Degano Thomas.

Secondo incontro della serata: Donatello - Ism Gradisca (risultato finale 1-1)
Arbitro: sig. Montecalvo Eugenio della sezione di Cormons.

Partita dalle due facce: primo tempo dominio del Donatello, che crea numerose occasioni ma non concretizza; il portiere dell’Ism Bregant Matteo non corre particolari pericoli.
Il secondo tempo inizia con un occasionissima di Scoziero Matteo, nr. 7 del Donatello, che si fa neutralizzare la conclusione da Bregant. Al settimo minuto è il nr. 10 del Donatello, Drecogna Matteo, che sfiora il palo. Ma a passare in vantaggio è l’Ism, al decimo, con un gran gol dell’ottimo nr. 10 Amasio Luca.
La reazione del Donatello è immediata: su azione manovrata è Drecogna Matteo che trova l’angolino giusto.
La gara prosegue con grande equilibrio, per lo più giocata a centrocampo: si segnala l'opportunità per il Donatello con il neo entrato Herman Leonardo al 23 minuto, che da buona posizione calcia fuori.
I mister hanno segnalato: miglior portiere Bregant Matteo (Ism Gradisca); giocatori distintisi: Drecogna Nicolò (Donatello) e Amasio Luca (Ism Gradisca ).

Prossimo appuntamento sabato 19/5: alle ore 17 Ancona - Serenissima Pradamano e alle 18.30 San Luigi - Ism Gradisca. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13703 secondi