Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VENTURINI - Zanutta davvero bravo. Il video di Sagiorgina-Trivignano

Il presidente del club della bassa elogia le qualità del mister: "Capace sia sul piano tecnico che quello umano. Abbiamo azzeccato tutte le scelte estive non era facile salire subito di categoria". Le audiointerviste ai dirigenti sul Video-Skroll

Dopo un solo anno di purgatorio in Seconda categoria, subito la risalita al piano superiore per la Sangiorgina. Non è riuscita a vincere il campionato, difficile la competizione con la Maranese, ma il secondo posto conquistato (divenuto terzo per gli scontri diretti sfavorevoli sul Pertegada) e la vittoria nel primo e determinante play-off sul Trivignano hanno spalancato le porte dell’ascensore alla società del presidente Michele Venturini.

Il quale ci racconta questa cavalcata che ha portato la Sangiorgina in Prima categoria.
E’ stata veramente una cavalcata, non è mai facile tornare subito da dove si era venuti. Abbiamo disputato un buon campionato, senza mai perdere concentrazione, inseguendo sempre il nostro obiettivo che era quello di arrivare primi o ai play-off. Non è mai stata data pressione alla squadra anche quando ha perso all’inizio gli scontri diretti. E’ un gruppo pieno di fiducia, ha sempre creduto nell’obiettivo e la società pure e alla fine i risultati sono arrivati".

Ritornate in Prima con la speranza di non commettere errori o sbagliare il meno possibile per riconfermarsi.
Certamente, abbiamo avuto ragione nel fare le scelte decise l’estate scorsa dopo la retrocessione e siamo stati ripagati da quelle scelte costituite dall’allenatore e dai ragazzi nuovi. E’ stato ricreato quello spirito di appartenenza alla società Sangiorgina di cui seguivamo e i ragazzi ci hanno ripagato. E questo senso di appartenenza alla maglia è stata una delle chiavi per il ritorno in Prima categoria. Ora dobbiamo proseguire su questa strada, senza fare follie, continuare con questo gruppo e con l’inserimento graduale dei nostri giovani. La speranza è di non ripetere alcuni errori commessi in passato, di mantenere e rinforzarci in questa nuova categoria".

Due parole le dobbiamo spendere sul mister Giorgio Zanutta, subito arrivato si è messo in mostra.
Siamo tutti contenti per lui, se la meritava questa promozione. Ha preso l’impegno con il cuore è ha tenuto saldamente in mano il gruppo spronandoli sino alla fine ed ha dimostrato – gongola il presidente – notevoli capacità di condottiero, sia dal punto di vista tecnico, e non avevo dubbi, sia sotto il profilo umano. La società è contenta di aver lavorato con lui".

Adesso un po’ di vacanze e poi riordinare le idee per ricominciare.
Godiamoci questo successo, domenica giochiamo l’ultima partita a Pertegada e speriamo finisca in festa per entrambe avendo centrato assieme l’obiettivo e poi ci rimboccheremo le maniche e ripartiremo".

Qui sotto il video, le immagini, le reti di Sangiorgina - Trivignano per vedere e ascoltare l'audio, scorri con il mouse sopra il Video-Skroll.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12375 secondi