Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Attenzione ai primi minuti. Testa e cuore per l'impresa

Al "Ciccione" di Imperia i rossoblù esordiscono questo pomeriggio nei play-off nazionali per la serie D. L'avversario è forte, ma la squadra di Zanuttig ha dimostrato di avere le carte in regola per provarci


Appuntamento con la storia questo pomeriggio per il Lumignacco, atteso dal confronto con l'Imperia per la gara d'andata del primo turno dei play-off nazionali per la promozione in serie D. L'arbitro Fantozzi fischierà l'avvio delle ostilità alle 16.30 e la squadra di Zanuttig dovrà misurarsi con un'avversaria sulla carta attrezzatissima e anche con un palcoscenico, lo stadio Nino Ciccione, potenzialmente capace di incutere timore ai rossoblù, specie se il popolo nerazzurro riempirà gli spalti, che possono ospitare quasi 4 mila spettatori. 
Toccherà, quindi, agli elementi più esperti e corazzati, Mattielig, Del Mestre e Nastri in particolare, suonare la carica nei primi minuti di match, senza dimenticare che il Lumignacco in fatto di organizzazione di gioco e di possesso palla è senz'altro in grado di dire la sua. Queste sono partite nelle quali concentrazione e tenuta nervosa fanno la differenza, e ogni errore può rivelarsi fatale.
S'è preparata con scrupolo all'appuntamento di oggi la squadra friulana, chiamata a ritrovare fin dall'inizio il ritmo gara dopo le due settimane di sosta. Va ricordato che i fuoriquota obbligatori scendono a due (un '99 e un '98) e tra una settimana sarà in programma la sfida di ritorno: attenzione, di conseguenza, alla differenza reti, con l'imperativo di tenere aperto il passaggio del turno in vista del match in Friuli. 
Il Lumignacco si presenterà in campo al gran completo se si esclude l'acciaccato Miraglia. I rossoblù al seguito hanno i dirigenti e un manipolo di ammirevoli tifosi che sognano la grande impresa. Un'impresa che non è un sogno ma una possibilità da acciuffare, un'occasione che i ragazzi del presidente Zanello si sono guadagnati disputando un campionato memorabile.   
 
IMPERIA - LUMIGNACCO  (ore 16.30)

Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia. Assistenti: Luca Landoni (Milano) e Stefano Galimberti (Seregno).

TABELLONE PLAY-OFF 

Calvina (Lombardia) - Istrana (Veneto)

Imperia (Liguria) - Lumignacco (Friuli Venezia Giulia)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13167 secondi