Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Il video del gol di Acampora. Totò: una rete pesante

L'attaccante ha risolto la sfida d'andata con l'Imperia. E per il ritorno a Remanzacco "spero nel sostegno di tanti tifosi. La rete? Gran giocata di Novati, io ci ho messo la rapidità"

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Il primo round è del Lumignacco. La compagine di mister Andrea Zanuttig trova il colpo grosso in quel di Imperia aggiudicandosi la gara di andata del primo turno dei play-off di Eccellenza nazionali per accedere in serie D. A decidere l’incontro il bomber Antonio “Totò” Acampora, su assist del compagno Stefano Novati le cui affinità calcistiche furono già sbocciate tre stagioni fa quando i due vestivano la casacca dell’Ufm. Da allora Acampora scelse prima Belluno, poi il Cjarlins per poi approdare quest’anno alla corte di mister Zanuttig al Lumignacco.

Ronchigino d’adozione e giovanili a Ronchi dove abitava sino ad un paio d’anni fa accanto al campo di calcio di Vermegliano col suo gol ad Imperia sta facendo sognare i tifosi del Lumignacco in questa breve ma intensa cavalcata appena iniziata. Ai nostri microfoni ecco “Totò” svelarci questo gol pesante che ha ammutolito lo stadio ligure. “E’ stata un’emozione unica. Ma ce la meritiamo tutti, sudiamo da luglio. Sono contentissimo per il gol personale ma altrettanto per la squadra, stiamo facendo delle cose veramente importanti".

Ci puoi raccontare il tuo gol?
“Questi sono gol pesantissimi in una gara di andata e ritorno e ad essere in vantaggio a metà del ‘primo tempo’ è molto importante. Il gol è partito da una grande giocata di Novati sulla destra ed io sono stato rapido ad insaccare il suo cross in mezzo all’area".

La partita si è incanalata sui binari giusti per il Lumignacco: come sta la squadra?
“Bene, siamo partiti subito forte, trovando il gol, poi abbiamo amministrato la partita seppur non fosse stato facile in quanto l’Imperia è squadra molto attrezzata, fisicamente prestante. E’ una squadra blasonata con categorie importanti alle spalle, sostenuta dai loro tifosi. Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta ed ora dovremo fare il doppio dello sforzo messo in pratica in questa gara di andata per portare a casa il risultato".

Al ritorno ci sarà il pienone a Remanzacco?
“Lo spero tanto, sono partite importanti e giocare davanti a tanto pubblico sprona a dare il nostro meglio volendo continuare in questa avventura".

Totò Acampora come sta, è al top o c’è ancora margine per migliorare?
“Si può sempre migliorare, adesso sto bene fisicamente, ma ci starebbe sempre qualcosa in più".

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12153 secondi