Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - La Manzanese litiga col gol: l'avventura è già finita

Sconfitta ed eliminazione per i ragazzi di Bertino, che a Manzano si fanno beffare 1-0 dal Maia Alta. Il continuo assalto arancione vanificato dall'imprecisione in fase conclusiva

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

FASE NAZIONALE – OTTAVI DI FINALE GIR. B JUNIORES LND 2017-2018


MANZANESE – MAIA ALTA OBERMAIS 0 – 1
Gol:  Gruber 20' pt

MANZANESE: Bulfon, Duca, Nigris, Cestari (Marku dal 28' st), Cuca, Clemente (Comin dal 1' st), Moretti (Gaeta dal 13' st), De Vescovi (Pasqualini dal 1' st), Marassi, Lorenzon, Vuerich (Serplini dal 13' st). N.e.: Malusà, Cernotto. All. Bertino Patrick

MAIA ALTA OBERMAIS: Kuen, Gamper, Gallo, Vasic, Flarer, Raffl, Jamai (Capobianco dal 10' st), Platzer, Gruber (Stoffner dal 49' st), Schweitzer, Pftl (Stricker dal 10' st). N.e.: Plattner, Shehi, Angelillo, Porteli. All. Pixner Norbert

ARBITRO: Pileggi di Bergamo. Assistenti: Anelli e Ciffredi di Padova. Quarto uomo: Selvatici di Rovigo.

NOTE - Ammoniti/Espulsi: Manzanese: Pasqualini poi espulso al 46' st. Maia Alta Obermais: Vasic, Capobianco. Calci d'angolo: 4 - 2.

Ai ragazzi della Manzanese Juniores sarebbe stato sufficiente un pareggio per superare il turno dopo la vittoria esterna di Mori per 3 a 2, ma gli arancione oggi a Manzano sono incappati in una giornata storta nella quale, pur creando molto, non sono riusciti a concretizzare quanto costruito. E nel calcio chi non segna quasi sempre paga dazio! Peccato perché comunque ce l'hanno messa tutta e avrebbero meritato di proseguire l'avventura nazionale.

In avvio di gara è la Manzanese a proporsi ed al 5' libera Marassi sulla destra il cui tiro oltrepassa di poco la traversa; ci prova l'Maia Alta al 15' servendo Platzer a centro area ma viene chiuso dalla difesa manzanese. Difesa che però pecca al 20' consentendo a Schweitzer di servire Gruber al centro che in scivolata infila Bulfon in uscita. L'inaspettato vantaggio ospite porta i ragazzi di casa ad una continua pressione alla ricerca del pareggio con un monologo che durerà fino al 25mo minuto del secondo tempo quando terminerà la benzina e i ragazzi del Maia Alta potranno quindi gestire il finale con più facilità. Manzanese vicina al pareggio al 34' del primo tempo con un tiro dal limite di Vuerich che Kuen sventa in angolo; imperiosa azione per vie centrali del manzanese Cuca al 39', ancora bravo Kuen a respingere. Al 40' azione corale manzanese sulla sinistra, palla all'indietro per l'accorrente De Vescovi, tiro alto da dimenticare. Sempre Manzanese al 42' con Vuerich che serve Moretti libero, ci si aspetta il gol ma il tiro è infelice. Ancora Manzanese vicina al gol al 46' pt con Marassi, servito da Lorenzon, si salva in angolo la difesa altoatesina.
La ripresa ricomincia con il forcing dei ragazzi di casa, pericolosi al 4' senza riuscire ad affondare il tiro, nuovamente vicino al gol al 6' con Duca, servito da Pasqualini, che scarica dalla destra un tiro secco respinto a piene mani da Kuen. Fuori di poco il tiro al volo del manzanese Nigris da sinistra al 12', esce di un nulla il tiro del manzanese Gaeta al 18' facendo la barba al palo. In una delle sue poche sortite offensive Maia Alta pericolosa al 23' con Stricker fermato dal portiere manzanese Bulfon, sul ribaltamento di fronte non riesce a realizzare il manzanese Pasqualini lanciato tutto solo davanti al portiere.
I ragazzi di casa cominciano ad avvertire la fatica, la manovra si fa più arruffata e una comunque tosta ed ordinata Maia Alta riuscirà a controllare bene il finale di gara.
La Manzanese non meritava proprio di perdere la gara, però questo è il calcio e la “dura legge del gol”.

Mario Pretto


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12795 secondi