Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA - Castions in bellezza. E il Glemone per premio va a Budapest

I biancazzurri si impongono 2-1 al 93' su un mai domo Aiello, rimasto in 9 nella partite conclusiva di gara. Sale di categoria anche la formazione del presidente Luca Pretto

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Era legata a filo doppio la sfida tra Castions e Aiello, spareggio play-off del girone C di Terza, e il destino del Glemone, con i rossoblù che in caso di promozione del Castions, sarebbero saliti anche loro in Seconda, lasciando il cerino in mano a Ramuscellese e, appunto, Aiello. In caso contrario, ciò di colpaccio dell'Aiello, il Castions sarebbe comunque salito, mentre il Glemona avrebbe dovuto sperare nel Lumignacco o in qualche fusione-rinuncia per coronare il suo sogno. 

A casa Pretto e soci ringraziano il Castions, che ha giocato fino in fondo la sua partita. E dire che i biancazzurri si sono presentati in campo rimaneggiati tra squalifiche e elementi malconci dopo la sfida con il Gaja di una settimana fa. L'Aiello, dal canto suo, era caricato a mille. Partita tirata, sentita, Aiello a sprizzare determinazione e cattiveria agonistica, ma il Castions è una squadra vera e oggi l'ha dimostrato in maniera maiuscola. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Segato, hanno subito la risposta ospite, l'Aiello a metà ripresa è rimasto in dieci, al 31' addirittura in 9, ma senza mai arrendersi. Al 93' ecco giungere il gol partita, quando i tempi supplementari ormai sembravano inevitabili: a segnare la rete del 2-1 è stato Minga. Poi è scoppiata la festa del Castions, con il presidente Yari Passaro ad applaudire una squadra motivata, unita, che ha saputo mettere a frutto senatori e giovani, arrivando al termine di una stagione assai tosta dove voleva, in Seconda categoria. 
Ma la festa ora andrà in scena anche al Glemone, con il presidente Luca Pretto e i suoi collaboratori che hanno preparato e organizzato una tre giorni a Budapest per celebrare la storica promozione del giovanissimo sodalizio rossoblù.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10464 secondi