Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORVISCOSA - La lunga corsa di Marin arriva in Eccellenza

Il club di patron Midolini ha scelto il nuovo allenatore: "E' un grande onore poter lavorare per una società così importante e prestigiosa". Il tecnico sarà affiancato da persone di fiducia e incontrerà i singoli calciatori

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg
Svolta al Torviscosa, che ha scelto il nuovo allenatore. E si tratta di un tecnico a digiuno di Eccellenza. Ma non per questo la scelta è al ribasso, perché Gianluca Marin - il timoniere che succede a Pino Vittore - è uno che si è fatto tutta la gavetta con personalità e determinazione, con entusiasmo e voglia di migliorarsi, di imparare e di crescere. Un percorso lungo, impegnativo e vario (dal calcio giovanile, anche ai massimi livelli regionali, a categorie più ruspanti, o affrontando sfide toste con formazioni sulla carta da inventare, rigenerare e rivoluzionare), attraverso il quale presentarsi con un bagaglio di competenze ed esperienze di tutto rispetto sulla ribalta esigente della massima categoria dilettantistica regionale. 
Il Torviscosa, insomma, ha scelto di innovare, di sparigliare le carte una volta ancora. 
Gianluca Marin non vede l'ora che l'avventura inizi: "Sono onorato di poter guidare la prima squadra di una società che vanta un posto speciale e unico nella storia del nostro calcio e che è conosciuta e apprezzata anche fuori regione. Da parte mia, posso assicurare che mi impegnerò al massimo per raggiungere insieme alla società e ai ragazzi gli obiettivi più importanti, che dal canto mio sono secondari rispetto al percorso compiuto per raggiungerli. Parlo degli obiettivi veri, quelli che si stabiliscono insieme alla società e nello spogliatoio, e non di quelli comunicati esternamente". 
Marin e l'Eccellenza da domare: "Affronterò questa esperienza con serenità, entusiasmo e senza nessun tipo di timore, ma con il grande rispetto dovuto a tutte le sfide della vita. Per quel che riguarda la rosa, sono in sintonia con il presidente Midolini e il ds Stella, persone competenti e preparate, con cui è un piacere parlare di calcio. E lo stesso vale per Onorino Polvar. Inoltre, mi pare naturale e giustissimo che il club desideri valorizzare il lavoro compiuto a livello giovanile". 
I prossimi passi che attendono il neo-allenatore biancazzurro riguardano la scelta dei collaboratori e l'incontro con i calciatori: "Per quel che riguarda lo staff tecnico ho chiesto di poter portare al Torviscosa alcune persone di fiducia, e la risposta è stata positiva. Intendo incontrare i singoli ragazzi, per cominciare a costruire con loro un rapporto umano che ritengo basilare nelle dinamiche della squadra, delle prestazioni e nell'ottenimento di risultati adeguati alle aspettative e potenzialità". 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11012 secondi