Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


GIOVANISSIMI TS - La Roianese vincente può aprire un ciclo

Storica impresa per i ragazzi di mister Bagordo. Vivaio in crescita e nodo impianti da affrontare. Un ambiente sereno, unito e con la giusta ambizione

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

La Roianese ha messo in bacheca il titolo di campione provinciale con la squadra provinciale dei Giovanissimi. Entusiasta ovviamente l'allenatore Andrea Bagordo. “L'essere arrivati primi è un risultato storico per la Roianese perchè la società non aveva mai vinto un campionato. Ed è un bel colpo anche perchè attira altri ragazzi vogliosi di fare un campionato regionale nella prossima stagione e al tempo stesso fa sì, che quelli già con noi, che avessero voluto andare altrove per fare i regionali, restino invece con i nostri colori. Avevamo una rosa fatta di undici 2003, sei 2004 e un 2005. Perciò nella prossima stagione i più grandi andranno a fare gli allievi, presumibilmente gli sperimentali, mentre gli altri resteranno ancora in categoria. E personalmente mi dedicherò agli allievi provinciali, cercando di seguire la voglia societaria di vincere anche questo campionato. Già quest'anno gli allievi hanno fatto bene, restando in scie delle migliori e perciò ci saranno le condizioni per puntare al primo posto. Un passaggio importante sarà in ogni caso potenziare la struttura dei campi perchè non avere un campo a undici ma solo quello a sette è un limite importante per un bacino di utenza che riunisce i rioni di Barcola, Roiano e Gretta, oltre a rappresentare un costo per dare sfogo alle squadre a undici. Presto partiranno i lavori per creare un bar sopra il tetto degli spogliatoi e trasformare l'attuale sede del bar in una palestra. Però resterà da sciogliere il nodo del terreno da gioco. In ogni caso la filosofia sarà sempre quella di far crescere i nostri tesserati in un ambiente sereno. I miei, ad esempio, si sono cementati e affiatati in modo incredibile e questo è molto bello. E – per quanto i complimenti talvolta si possano lasciar... dire - è stata una bella gratificazione ricevere i complimenti dell'allenatore avversario dopo aver perso pochi giorni fa al torneo di Pieris per 4-0 contro quel Cjarlins Muzane che è cresciuto esponenzialmente a livello giovanile negli ultimi anni. E fare i tornei di Pieris, Torviscosa e del San Giovanni (come peraltro gli allievi sperimentali di Fabio Norbedo, ndr) sono degli ulteriori momenti importanti di crescita, dato che si confronta con realtà ben preparate”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11496 secondi