Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL SALUTO - Andrea Quercioli: grazie a tutti, io mi fermo qui

Il difensore conferma con questa lettera la decisione di lasciare il calcio giocato. Il cucciolo che ruggiva è diventato (da tempo) un uomo che sa quel che vuole e quello che è giusto...

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo questo saluto al calcio giocato del grande Andrea Quercioli, che ha deciso di appendere le scarpette bullonate al fatidico chiodo.

Quando dopo tanti anni si arriva all’atto conclusivo non è facile trovare le parole per esprimere quello che si prova ma ora che ho deciso di lasciare il calcio posso permettermi per la prima volta di fermarmi (un lusso che non mi ero mai concesso), tirare un respiro profondo, voltarmi e guardare indietro quello che è stato. Ricordo nitidamente il mio esordio con la Gaglianese nel derby di Moimacco, ero un cucciolo ma già ruggivo!
Da lì in avanti un sacco di esperienze, tra arrivi, partenze e ritorni di fiamma: Cividalese, Torreanese, Valnatisone, Ancona, Pasianese, la meravigliosa parentesi isontina tra Capriva e Sovodnje, Aurora (casa mia), Azzurra e infine la Forum, perché era giusto finire dove tutto ebbe inizio, ma soprattutto perché dovevo onorare una promessa fatta ad una persona speciale che purtroppo non c’è più.
Voglio ringraziarvi tutti, senza fare nomi perché sicuramente dimenticherei qualcuno, non sarebbe giusto e siete veramente tanti: compagni di squadra, allenatori, presidenti, dirigenti, fisioterapisti (ahimè), tifosi, custodi, arbitri, giornalisti, chi mi ha operato facendo un lavoro che poi è risultato perfetto, direttori sportivi, il Bob, avversari (diventati poi amici), ovviamente la mia famiglia e quindi tutte le persone che ho incontrato in questo lungo viaggio; un cammino che si è concluso con uno spareggio play-out che in quel di Gagliano ci ha visto vittoriosi e dove ho trovato quel gol che ho cercato per tutta la stagione e che è arrivato pesantissimo nel momento più importante; è sembrato proprio l’epilogo perfetto e forse la partita emblematica di quello che è stato il mio cammino calcistico.
Lascio serenamente, anche perché in tutti questi anni sento di aver dato tanto. Guarderò quindi avanti ed il tempo che ho sacrificato al calcio lo dedicherò ad altre cose ed in particolare alla persona che cammina accanto a me e che stringe forte la mia mano.
Grazie ancora.

Andrea Quercioli

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13574 secondi