Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANISSIMI - L'avventura a lieto fine dell'Udinese di Pontoni

I bianconeri hanno disputato una stagione in crescendo, coronata con il primato conclusivo conquistato nel girone C2. Ecco i dati statistici della squadra. Il neo? I tre rigori su tre falliti

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Se la prima squadra dell’Udinese ha dovuto soffrire parecchio per salvarsi all’ultima giornata complice un girone di ritorno infernale, tutt’altro cammino ben più sorridente hanno intrapreso le giovani zebrette dei Giovanissimi regionali guidati con maestria dal tecnico Pontoni.
Alla fine del girone autunnale si erano piazzati al vertice per poi venir inseriti nel girone C2 della fase primaverile con esiti ancora positivi. Infatti i giovani virgulti bianconeri dopo 18 giornate possono festeggiare il primato con 33 punti all’attivo, staccando di quattro lunghezze l’inseguitrice Union Martignacco.
Il girone si è rivelato particolarmente equilibrato mettendo a dura prova la compagine udinese che dopo un avvio poco brillante col punto più basso in graduatoria alla quinta giornata, è riuscita a rimontare arpionando la vetta solamente nelle ultime due giornate.
I numeri talvolta possono essere noiosi ma danno una chiara visione sul cammino di una squadra e pubblichiamo volentieri alcuni dati ricevuti e riguardanti questa Udinese del futuro.

I 33 punti conseguito sono stati frutto di 10 vittorie e tre pareggi con Casarsa, Pagnacco e Martignacco e 5 sconfitte patite tutte nel girone d’andata. Tra le sconfitte soltanto due per 1-0 (con Martignacco e Codroipo) mentre l’unica terminata a reti immacolate è alla 17ª giornata affrontando l'Union Martignacco, bestia nera delle zebrette a cui non è riuscito segnare.  

Ben 40 le reti messe a segno di cui 7 per i capocannonieri Pafundi (2 doppiette) e Iob (una doppietta), seguiti da Campana con 6, Iacobucci 4, Berthe e Gotter con 3, Centis, Tsarchosi e Pinzi (un 2003 con una doppietta) con 2 centri e una marcatura per Clarini e Dervisevic e due le autoreti a favore. I gol subiti sono stati soltanto 12 suddivisi dai tre portieri alternatisi (Groaz 5 reti, Giordano 4 e Pagnucco 3) e tre ne sono stati evitati con salvataggi sulla riga da Duca, Tsarchosi e Berthe. Sei i clean-shoots.

Non è andata bene con i tiri dal dischetto, falliti tutti tre quelli assegnati mente una sola rete è stata realizzata su calcio di punizione da Dervisevic.

Vince la personale classifica con i gol di testa il difensore Barthe con un bel gruzzoletto di 7 sigilli di cui due all’andata, tre al ritorno e ulteriori due ad un torneo.

Bravo Dervisevic a fornire assist, ben 8 sono partiti da lui, seguito a distanza da Clarini con 3, Bassi, Micelli, Centis e Berthe con 2 e uno a testa per Iacobucci, Pafundi e Iob.

Sul piano disciplinare non si registrano cartellini rossi, ma tanti invece gli infortuni patiti dai vari componenti che però non hanno intaccato il morale e la voglia di allenarsi.

Non sono rientrati nei numeri statistici ma che è doveroso citare sono il capitano Baron, Rossetto, Zanardo, Lunazzi e Korreshi.

Un ringraziamento va al team che ha allenato i ragazzi a cominciare dall’allenatore Alberto Pontoni guidando l’Udinese ad imporsi in tutte due le fasi del campionato, al preparatore atletico Jano Prima e al preparatore dei portieri Davide Cavalca, agli accompagnatori Zunello e Tuzzi e ai fisioterapisti che si sono alternati durante la stagione. (mg)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12220 secondi