Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CHIAVRIS - Disnan: "Uno spettacolo!". Avanti con Milanese e Vidussi

Dino saluta il club udinese dopo un triennio positivo: "Grande ambiente, Cautero super, i ragazzi dopo Natale però frenano. Allenatore? Attendo proposte, il calcio era e resta una grande passione"

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

La stagione è terminata da non molto ma anche al Chiavris l'impegno continua su tutti i fronti in vista della prossima annata. Il club udinese resta sempre un ambiente speciale, un'isola felice e con caratteristiche peculiari dove gli eccessi di un certo calcio non trovano - fortunatamente - spazio.
Saluta con affetto i grigioblù di Nando Fino un tecnico come Dino Disnan, che per tre stagioni ha allenato la prima squadra del Chiavris. Anzi, qualcosa in meno perché nell'ultimo campionato Dino a febbraio si è fatto da parte dopo aver constatato che la squadra non rispondeva più alle sue educate e gentili sollecitazioni. Ma tale epilogo non condiziona il bilancio, il giudizio sull'esperienza: "Al Chiavris mi sono trovato benissimo, l'ambiente è tranquillo, sereno, privo di esasperazioni. E i dirigenti sono favolosi: un nome su tutti, quello di Paolo Cautero, grandissima persona - sottolinea Disnan -. Cosa è mancato per ottenere qualche risultato migliore? Mah, i ragazzi sono giovani, ogni tanto si siedono, si accontentano. In particolare le ultime stagioni hanno visto la squadra disputare ottimi gironi d'andata e poi smarrirsi dopo la pausa natalizia. Forse la poca pressione, l'atmosfera rilassata hanno rappresentano un indiscutibile pregio, ma al tempo stesso un freno. Comunque, il Chiavris è il Chiavris e spero resti nel tempo sempre uguale a sé stesso". 
Non era facile, del resto, conquistare i play-off contro compagini motivate e attrezzate, mentre gli udinesi hanno pagato dazio alla poca esperienza e a uno "zoccolo duro" ormai comprensibilmente consumato. 
Dino aggiunge: "Delle squadre che abbiamo affrontato mi ha impressionato la crescita e maturazione del Glemone. Il mio futuro? Il calcio resta una grande passione, che coltivo anche giocando a livello amatoriale negli Over 50 del Pozzuolo e Over 40 dell'Avasinis. Allenare? Spero che qualche proposta arrivi...". 

Intanto, al Chiavris il prossimo futuro è in buone mani: prima squadra e juniores verranno gestite dal tandem formato da Fausto Milanese e Michele Vidussi, con Sergio Spasari impegnato negli Allievi e nei panni di responsabile di un settore giovanile vitale e frizzante. Nando Fino resta sempre il punto di riferimento della società, dell'isola felice Chiavris.

http://funkyimg.com/i/2GG9m.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11797 secondi