Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVANISSIMI PN - Real Castellana, la vittoria più bella

Dopo la sospensione della prima gara per il maltempo, nella ripetizione hanno la meglio sul Condor

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Ci sono voluti due incontri ricchi di emozioni per decretare il vincitore del Titolo che ha definito la squadra più competitiva della provincia di Pordenone nel campionato di calcio Giovanissimi del 2017/18.
Real Castellana e Condor hanno disputato un primo incontro domenica pomeriggio 13 maggio a Tamai , interrotto alla fine del secondo tempo regolamentare per impraticabilità del campo non permettendo l’ulteriore prosieguo ai supplementari. La contesa comunque bella e leale fino all’arrivo della pioggia, aveva messo in luce tecnica e agonismo su entrambi i fronti. Ad una pressione più costante della  Real Castellana per almeno i tre quarti dell’incontro è corrisposta una buona azione di contenimento da parte del Condor che ha provato a reagire con forza negli ultimi dieci minuti giocati. Pali e traverse hanno negato ad entrambe il colpo finale.

Dopo un nulla di fatto l’incontro si è ripetuto il mercoledì sera 16 maggio a Torre con inizio alle ore 19.00. L’inizio vede il Condor applicare un buon  pressing tanto da costringere la Real a difendersi nella propria metà campo. Tuttavia i gialloblù azzanesi non impensieriscono eccessivamente in fase di finalizzazione, mentre è la traversa a negare il vantaggio alla Real su tiro di Ornella. Allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio del Condor con un bel tiro di Palazzolo. Una vera e propria mazzata per il Real Castellana che trova comunque nell’intervallo modo di resettare la strategia di gioco e rinvigorire lo stato d’animo grazie alle indicazioni dell’allenatore Ornella  e il suo collaboratore Tonizzo. Nella ripresa la Real Castellana con nuovo spirito e alcuni cambi, assesta la squadra e si propone con una giusta pressione   rendendosi pericolosa con Moretto, prima con una punizione da fuori area e poi sulla  corta respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, impegna seriamente il portiere avversario, costretto a salvarsi    con l’aiuto della traversa. Il forcing da parte della Real aumenta, il Condor si difende bene ma allo scadere del secondo tempo arriva  il giusto premio per i viola di Castions che segnano il gol del pareggio con  Mauceri. Si va ai supplementari. L’ entusiasmo, le continue verticalizzazioni spingono la squadra del Real a rimanere molto alta con il rischio contropiede che si concretizza per il Condor in almeno un paio di occasioni, ma il portiere Tollon si dimostra all’altezza della situazione e si difende con alcuni ottimi interventi. Al sesto minuto del secondo tempo supplementare il Real trova il gol con Correale che salito dalle retrovie, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, scarica un tiro di rara potenza che si insacca nella rete avversaria. Negli ultimi minuti il Condor tenta una disperata rimonta ma la Real sa contenere l’avversario. La partita giunge al termine con il punteggio di 2-1 per il Real Castellana, il Titolo di Campioni Provinciali  viene consegnato alla squadra viola di Castions di Zoppola. Un incontro emozionante ove va sottolineato il valore tecnico delle squadre che si sono affrontate. La vittoria della Real Castellana da lustro ad una squadra di periferia che ha portato avanti un gruppo di ragazzi (2003-04) del paese, cresciuti dalla categorie più piccole a arrivati con grande spirito di appartenenza a regalarsi questo traguardo.L’impegno dei ragazzi, la pazienza, la generosità e la competenza di allenatori e dirigenti della società viola sono stati premiati. Quando si dice la lungimiranza di un club.

http://funkyimg.com/i/2GFEG.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12617 secondi