Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Mauro gol: coppa Italia alla Fiorentina

L’attaccante di Zompitta apre le “danze” nella vittoriosa finale contro il Brescia: 3 - 1. E adesso sotto con la Nazionale: battendo il Portogallo l’8 giugno a Firenze, l’Italia avrà la possibilità di tornare ai Mondiali (Francia 2019) dopo 20 anni di assenza. E Ilaria vuole esserci

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Una prima fase di annata davvero deludente, non certo alla pari di quella che l’aveva preceduta, quando a Firenze arrivarono lo scudetto e la Coppa Italia. Ma un sontuoso finale di stagione ha permesso alla Fiorentina (terminata al quarto posto in campionato, a pari punti con il Tavagnacco e superata in classifica soltanto a causa degli scontri diretti) di risistemare se non la “chiesa”, almeno un piccolo “chiostro al centro del villaggio”, alzando al cielo la seconda Coppa Italia - probabilmente l’ultima organizzata dalla Lnd - della propria giovane storia. Le viola del duo Cincotta - Fattori hanno domato il Brescia (“costretto” a scendere in campo, tra spareggio scudetto, semifinale di Coppa con il Tavagnacco e finale, per ben tre volte in sei giorni: il calcio femminile persevera nell’autolesionismo…) nella finale di Noceto per 3 - 1. L’identico score della semifinale con il Pink Bari. Ad aprire il tabellino delle marcatrici, nel decisivo primo tempo, una debordante Ilaria Mauro, l’attaccante di Zompitta (e già di Tavagnacco, Sand e Turbine Potsdam) restituita ad una condizione notevole, alla sua seconda annata in riva all’Arno: splendida, la girata di destro, che ha incenerito Caesar. La Fiorentina ha poi rimpinguato il vantaggio con le segnature di Bonetti e Caccamo. Inutile, nella ripresa, la rete di Girelli. Ilaria (seguita sempre con trepidazione da papà Claudio, mamma Lucia e dal fratello Nicholas), alla terza Coppa Italia in carriera, è ora attesa da un fondamentale impegno azzurro. L’8 marzo, nella “suaFirenze, teatro il suggestivo catino dello stadio “Franchi”, l’Italia di Milena Bertolini affronterà, infatti, il Portogallo. In caso di vittoria sarà garantita la partecipazione al mondiale di Francia 2019, dopo 20 anni di assenza. Magari grazie ad un gol di Ilaria Mauro… (rozan)

https://i.imgur.com/x3U5aNL.jpg

https://i.imgur.com/uhFRaYs.jpg

https://i.imgur.com/g55OjGV.jpg

https://i.imgur.com/bt2WYow.jpg

https://i.imgur.com/oVCHeZW.jpg

https://i.imgur.com/5Z92pJy.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11459 secondi