Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIGC - Semifinali di Coppa: oggi l'andata. A Faedis la finalissima

Sfida incrociata Udine - Pordenone. Deportivo e Carosello ospitano Brugnera e Valvasone. Ripercorriamo quanto accaduto nei quarti di finale, che hanno visto l'eliminazione del Torean Pulfero

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Appuntamento questo pomeriggio con le semifinali di andata della coppa Regione degli Amatori Figc. Quella che bussa alla porta è una doppia sfida Udine-Pordenone. Alle ore 16 a Branco il Deportivo riceverà il Brugnera, mentre alla stessa ora in quel di Paderno il Carosello andrà all'assalto del Valvasone
Le gare di ritorno si svolgeranno a Maron di Brugnera sabato 2 giugno e a San Martino al Tagliamento il 9 giugno.
La finalissima si disputerà sabato 16 giugno a Faedis, con calcio di inizio alle 17. 

Ripercorriamo quello che è successo una settimana orsono nei quarti di finale, che hanno riservato emozioni e sorprese. 
Deportivo-Pieris 4-0: quarto di finale di Coppa a Branco con il Deportivo (detentore del trofeo) che ospita il Pieris. Il Deportivo si presenta con più di qualche defezione ma è pur sempre in grado di schierare una formazione di livello. Prime battute di gioco e già la differenza tra le due squadre si fa notare nonostante il Depo difetti nelle conclusioni a rete. Ma al 25' la gara si sblocca. Corner di Pilosio, sponda di Romanelli e Zuccolo mette in rete da pochi passi. Al 40' altra tegola per il Deportivo che perde per infortunio Omar Rossi (al suo posto entra Chiarandini, anche lui non al meglio). La ripresa vede subito il raddoppio dei padroni di casa grazie a Barbos su assist ancora di Romanelli. Il Pieris cerca di portarsi in avanti ma la differenza tra le due squadre è  netta. Al 25' terzo gol con un colpo di testa di Strumelj su corner di Chiarandini. La partite prosegue senza sussulti e al 37 è Pevere con una conclusione dal limite a trovare il 4-0. Adesso per il Depo ci sarà la sfida in semifinale con il Brugnera.

Il Brugnera è andato a sbancare Pulfero 4-3, eliminando la squadra che ha vinto il campionato; avanti 3-0 nel primo tempo i gialloblù con la doppietta di Alampi e la rete di Pujatti. Da notare che nelle prime due reti è stato Pujatti a vestire i panni di suggeritore ad Alampi che poi restituisce il favore al compagno nell'occasione del tris. Nella ripresa il Pulfero reagisce e accorcia le distanze fino al 2-3, poi riallunga il Brugnera con la rete ancora di Pujatti in contropiede. Il Torean Pulfero cerca di rimediare portandosi nuovamente a distanza di una rete dagli ospiti, che però resistono ottenendo il clamoroso risultato.

Infine, il Carosello è passato di misura a Cerneglons 1-0. Squadre rimaneggiate per un motivo o per l'altro, ma partita viva e tirata. Nella ripresa Fierro viene steso in area da Marcuzzi (portiere locale), dal dischetto Radina non perdona. Il Cerneglons ha cercato di rispondere, rischiando però di subire il raddoppio ospite in contropiede. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11401 secondi