Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FINALI PROVINCIALI - Il tocco di Mazzoleni fa gioire il Sant'Andrea

La squadra triestina si laurea campione superando 1-0 nel decisivo match interno il Calcio Aviano

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

SANT'ANDREA SAN VITO - CALCIO AVIANO 1-0
Gol: nella ripresa, al 10' Mazzoleni.

SANT'ANDREA SAN VITO: Baldassi, Pischianz, Di Stefano, Petri (s.t. 19' Delise), Carocci, Petkovic (s.t. 11' Signore), Simone Barnobi (s.t. 31' Boschini), Scaligine (s.t. 26' Cusmich), Mazzoleni, Danaj, Melis. A disposizione Cecot, Iannone, Kawalapat.

CALCIO AVIANO: Palma, Frara, Alietti, Cester, Buttignol, Gant, Lenardon (s.t. 5' Tommaso Mingozzi), Canzi, Chiaradia, Merlin, Giacomo Pes. A disposizione Zanini, Francesco Pes, Alzetta, Sacilotto, Filippi, Jacopo Mingozzi. 

ARBITRO: Visentini di Udine

NOTE - Espulso Gant per doppia ammonizione al 42' s.t.

Un tocco basso vincente da sottomisura di Mazzoleni, dopo un'accelerata di Simone Barnobi sulla sinistra con conseguente cross rasoterra, ha deciso il titolo provinciale Juniores. Il Sant'Andrea San Vito ha interrotto la striscia vincente stagionale del Calcio Aviano e l'1-0 intascato gli ha permesso di laurearsi campione. I triestini sono partiti decisi e – condotti da Mazzoleni e Carocci oltre ad avere due ali presenti come Barnobi e Melis - si sono resi pericolosi un paio di volte, ma hanno peccato di precisione sotto-porta.
Poi il caldo ha incominciato a incidere sui ritmi, ma i padroni di casa hanno avuto ancora un po' di possesso-palla in più. Gli ospiti hanno badato a tenere le posizioni e la loro prova ordinata non li ha fatti comunque soffrire dopo la sfurata in avvio degli avversari, se non al 44' quando il portiere Palma è stato bravo sui tentativi ravvicinati di Danaj e Petkovic. I vincitori sono partiti determinati anche in avvio di ripresa. Melis ha calciato di poco alto al 1', mentre Mazzoleni è stato smorzato all'ultimo (al tiro) dal duo Buttignol – Palma al 5'.
Poi, appunto, il gol decisivo e una fase di stasi. A partire dal 30' il Calcio Aviano ha cercato il pari contro un “Santa” abbassatosi decisamente e il portiere Baldassi è stato abile su Gabriele Pes in uscita al limite al 34' e ancora su Giacomo Pes al 44'. I giuliani, dal canto loro, non hanno sfruttato una punizione dal limite al 35' (calciata malamente alta da Melis), una conclusione da buona posizione al 46' (Cusmich alto) e un contropiede al 49'.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11816 secondi