Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ESORDIENTI - Città di Ronchi ai rigori. Terzo felice, brava la Forum

Si è conclusa l'edizione numero 34 del prestigioso torneo. Emozionante la finalissima, l'Ufm sul podio. Vittorie nelle finaline anche per Palma e Unione Friuli Isontina, ma a vincere soprattutto è stato lo sport

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Al cospetto di una tribuna gremita con tanto di bandiere Terzo e Forum Julii hanno dato vita ad una finale intensa, ricca di emozioni, di bel gioco e di gol che hanno caratterizzato l’ultimo atto della 34ª edizione del torneo Esordienti “Città di Ronchi”. Non sono stati sufficienti i tempi regolamentari terminati 3-3 per determinare la vincente, ci sono voluti i calci di rigore per far spostare l’ago della bilancia a favore del Terzo lasciando l’amaro in bocca a una degna avversaria qual è stata la Forum Julii.

Per disputare la finalissima il Terzo ha eliminato dapprima i cugini del Fiumicello e poi i padroni di casa del Ronchi mentre i cividalesi hanno superato il Palma e successivamente l’Ufm.

In precedenza dalle ore 18 si sono giocate le altre finali, per il 7°/8° posto ha prevalso l’Unione Friuli Isontina sui goriziani dell’Audax Sanrocchese per 3-0; per il 5°/6° posto si son date battaglia Fiumicello e Palma con la netta affermazione degli stellati per 5-1. Sul podio sale l’Ufm dopo aver vinto il derby con il Ronchi in un match vibrante con continui colpi di scena e che ha visto prevalere i monfalconesi per 3-2.

Dopo la finale e di fronte a un numeroso pubblico, nonostante mezzanotte vicina, si sono svolte le premiazioni al cospetto dell’assessore allo sport del Comune di Ronchi Marta Bonessi, del Delegato Figc di Gorizia cav. Antonio Quarta e ovviamente del presidente del Ronchi Stefano Croci.

Da sottolineare l’intervento di Quarta il quale ha voluto far capire ai ragazzi che, seppur il regolamento preveda un vincitore sul campo, il fatto puramente tecnico deve passare in secondo piano rispetto al sano principio di divertimento e aggregazione che questi tornei cercano di insegnare.

Oltre alle squadre, sono stati assegnati dei riconoscimenti ai singoli calciatori. Premiati tra gli altri come miglior portiere Dennis Agosti del Palma e capocannoniere con tre reti Marco Cernoia del Forum, il più giovane tra i quattro classificatesi a pari reti.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/RTunekV.jpg

https://i.imgur.com/5BAYnN6.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12093 secondi