Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL MORIGI - Mondin decisivo, il Donatello supera l'Ancona

Splendida finale a Manzano, con i bianconeri che si sono imposti nel derby per 2-1. Nelle altre sfide successi per San Luigi e Ism

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Finali del torneo Giovanissimi sperimentali 2005, Memorial Giuseppe Morigi, andate in scena sabato a Manzano.
Giornata estiva, il caldo ha condizionato molto le prime due partite: alla presenza di un pubblico assai numeroso ed alle autorità intervenute, nonché della moglie del compianto Giuseppe Morigi, la signora Diana, insieme al figlio Luca, si sono disputate le tre finali previste che al termine hanno visto trionfare i ragazzi del Donatello Calcio.
Alle ore 16 finale quinto e sesto posto tra ISM GRADISCA e SERENISSIMA PRADAMANO (risultato finale 6-0) arbitro PISCHIUTTA Nicolò della Sezione di Udine.
Partita dominata dall’Ism che già al termine dei primi 35 minuti era in vantaggio per 4-0, grazie alla tripletta di Luca AMASIO (1', 14' e 23') e al gol di MEDEOT Gabriele.
Nel secondo tempo la doppietta di Andrea MAGLI. Si è distinto per la Serenissima Pradamano il valido portiere ZAMPARO Aidan, che nonostante il forte passivo, ha operato numerosi interventi di pregevole fattura. Segnalati oltre al goleador Amasio Luca il centrocampista dell’Ism, Brando DI GREGORIO, che ha disputato un'ottima gara.

Ore 17.30: finale terzo e quarto posto. Manzanese - San Luigi (risultato finale 0-3), arbitro SUCIU Raul della Sezione di Udine.
Partita sbloccata dopo 5 minuti dal nr.10 del San Luigi, VAGELLI Filippo, su calcio di rigore concesso un po’ generosamente dal sig. Suciu.
La reazione della Manzanese è stata sterile, non ha creato clamorose occasioni, tanti ragazzi in precarie condizioni fisiche, infatti il mister Callegaro Emanuele nel corso del primo tempo ha dovuto operare ben 2 sostituzioni, restando con un solo cambio in panchina, il portiere PASSARO Peter (che è entrato al 10' del secondo tempo per sostituire BRESSAN Alberto (attaccante). Il raddoppio del San Luigi arriva a 3 minuti dal termine del primo tempo, dal l’attaccante BENKHELIFA TAREK. Secondo tempo controllato dal San Luigi che ha segnato il terzo gll con il nr. 16, CODAN Emanuele Alberto.
Si sono distinti i due numeri 7, LAVANGA Filippo della Manzanese e STELLA Sadiq del San Luigi.
Segnalati anche il nr. 8 del San Luigi MISTRON Riccardo, il nr. 2 della Manzanese, DESINANO Manuel ed il nr.13 SARGENTINI Matteo sempre della Manzanese.

Ore 19.00: Donatello - Ancona (risultato finale 2-1), arbitro Matteo GONDOLO della Sezione di Udine.
Gara bellissima, come si addice ad una finale, con occasioni da una parte e dall’altra: in evidenza i due ottimi portieri, CALLIGARIS Alessandro del Donatello e CALICCHIA Emanuele dell’Ancona. 
La partita si sblocca al 20' del primo tempo quando è il nr. 7 del Donatello, Francesco MONDIN che trova il gol.
Secondo tempo, i ragazzi dell’Ancona si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio, ed il loro sforzo viene subito premiato, al 6 minuto, grazie al rigore concesso dal sig. GONDOLO, su un presunto tocco di mano in area, realizza il nr. 6 PITTINI Andrea (1-1).
Le occasioni sono numerose per entrambe le squadre ma è sempre MONDIN Francesco, al 25 minuto a trovare l’eurogol che vale la vittoria e la conquista del Torneo.
Miglior giocatore della partita, neanche a dirlo, MONDIN Francesco. Segnalazioni per i due portieri e per il nr. 3 del Donatello, il capitano VENUTI Gianluca.

Subito dopo le premiazioni con il seguente ordine, squadre premiate dalla sig.ra  Diana (moglie di Giuseppe Morigi - figura storica e carismatica della Manzanese, alla quale dedicò amore e passione per quattro decenni, dagli anni 50 agli anni 90, ricoprendone tutti i ruoli dirigenziali: direttore sportivo, direttore generale, presidente ed agli inizi anche allenatore) da Luca Morigi, dall’assessore alla cultura del Comune di Manzano e dal presidente della Manzanese, Nelio Taboga, in questo ordine:

6 Serenissima Pradamano;
5 Ism Gradisca;
4 Manzanese Calcio;
3 San Luigi;
2 Ancona Calcio;
1 Donatello Calcio.

Miglior Portiere del Torneo:  CALICCHIA Emanuele- Ancona Calcio;
Cannoniere del Torneo: AMASIO Luca - Ism Gradisca;
Miglior giocatore del Torneo: DESINANO Manuel (Manzanese Calcio);

Un po’ di statistiche:
11 incontri disputati;
120 ragazzi partecipanti;
44 gol realizzati;
0 ragazzi espulsi;
3 ragazzi ammoniti;
3 rigori assegnati e 3 realizzati.
Donatello è la squadra che ha segnato di più (12) è quella che ne ha subito di meno (3);
Due squadre hanno segnato 10 goal (San Luigi e Gradisca) 9 l’Ancona, 3 la Manzanese e 0 Serenissima.
12 goal subiti da San Luigi e Serenissima, 7 dalla Manzanese, 6 dall’ISM, 4 dall’Ancona e 3 dal Donatello. 

https://i.imgur.com/tZvoscm.jpg 

https://i.imgur.com/uXrxFB6.jpg

https://i.imgur.com/scy6Vy4.jpg

https://i.imgur.com/8r25Lb0.jpg

https://i.imgur.com/2DV3lY0.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11058 secondi