Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Il Tarvisio doma l'Ovarese e "prenota" un posto tra le prime 5

Intervista a Gilbertini sull'importante successo colto ieri e sulle prospettive stagionali della squadra di mister Princi. Mercoledì in Coppa sfida ad Ovaro e sarà una battaglia

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Si è conclusa la quinta giornata della Prima categoria del Carnico al cui vertice della classifica rimane il Cavazzo ad 11 punti,  seguito ad una lunghezza dai Mobilieri vittoriosi 0-2 in casa dell'Illegiana. Il Trasaghis vincente 3-2 col Fus-ca, raggiunge sul terzo gradino Villa e Real Imponzo che impattano 1-1. Nelle zone basse sorpasso del Campagnola sul Cercivento per effetto della vittoria per 2-1, mentre un promettente Tarvisio scavalca, dopo aver vinto 3-1, l'Ovarese.
Su questa partita il segretario del Tarvisio e dirigente,  Francesco Gilbertini, racconta com'è andata questa seconda vittoria stagionale, nello scontro di centro classifica con cui i tarvisiani si portano a soli tre punti dalla vetta.
"Partita molto bella, interessante fra due squadre dotate di giocatori di qualità, disturbata nel primo tempo da un forte acquazzone che ha reso più difficile il controllo della palla. Entrambe si sono affrontate a viso aperto, in modo equilibrato con il Tarvisio uscito alla distanza nonostante sia passato per primo in vantaggio con Venturini, subendo poi il pareggio di Glodel. Ma nel secondo tempo abbiamo segnato gli altri due gol fallendo anche un rigore calciato sulla traversa. Alla fine la vittoria è metitata".

Tarvisio passato in vantaggio, ci racconti l'1-0.
"La rete è di Venturini con un tiro da fuori area, poi è arrivato il pareggio di Joseph Gloder,  e nella ripresa il secondo gol nostro nato da una respinta del portiere su tiro violento di Matiz da dentro l'area su cui è pronto Alessio Felaco ad insaccare. Lo stesso Felaco ha poi sbagliato il rigore da lui stesso procurato e poi la terza marcatura di testa di Tomasini su cross del vivace Massimiliano Macoratti, ragazzo interessante del 2000".

Il Tarvisio ha giocato da grande squadra?
"Una bellissima partita da due squadre che hanno dimostrato un bel gioco, il Tarvisio ha giganteggiato a centrocampo con Venturini, Felaco e Giuseppe Vona al rientro e ciò ha consentito ai nostri attaccanti di segnare con maggior facilità".

Un successo questo che vi pone in condizione di migliorarvi e puntare in alto.
"Dopo i due pareggi interni con Illegiana e Fus-ca in cui abbiamo buttato via punti e nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Trasaghis, questa volta abbiamo trovato un buon assetto dovuto anche al rientro di alcuni giocatori di valore quali D'Agostina e Vona che hanno allungato la panchina dando al mister dei buoni cambi. Ciò ha contribuito a superare questa Ovarese dimostratasi una buona squadra, la più forte fra quelle finora affrontate. Adesso dobbiamo reincontrarli mercoledì in coppa Carnia ad Ovaro".

Mercoledì sera ci sarà il posticipo di Coppa proprio contro l'Ovarese, da loro. Quali sono i vostri obiettivi?
"L'obiettivo è di disputare una buona gara e portare a casa il risultato utile per affrontare poi la Viola ai quarti".

Tarvisio che vuol essere protagonista in questo campionato.
"Vedremo, un passo alla volta cercheremo di migliorare il gioco, la squadra e molto affiatata e i risultati arriveranno".

Due parole sul mister Luciano Princi.
"È il nostro allenatore da quattro anni e prima di lui avevamo messo in piedi un progetto basato sul vivaio del Tarvisio dotato di buone qualità ma che in prima squadra non aveva risposto adeguatamente. Col ritorno di Princi questo progetto sta prendendo piede e ci ha permesso di fare il doppio salto dalla Terza alla Prima categoria in due stagioni e mantenerla l'anno scorso. E chissà che non si possa arrivare tra le prime cinque e sarebbe un bel successo dopo tanti anni che il Tarvisio non giocava in Prima e anche il fatto che siamo, logosticamente lassù nell'angolino alto della regione, un po' disagiati e qualche  difficoltà a reperire giocatori bravi effettivamente c'è".

Nella foto Luciano Princi l'allenatore del Tarvisio

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11877 secondi