Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Pordenone in corsa per il tricolore. Domato il Sudtirol

Con il 2-2 della gara di andata i neroverdi ottengono il pass per la semifinale. il 18 giugno sfida contro l'Alessandria

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

La storia chiama e il Pordenone risponde. In Romagna,, location scelta dalla Federcalcio per l’assegnazione dei titoli tricolori nelle categorie Under 17, Under 16 e Under 15, i neroverdi saranno presenti con due squadre. Dopo la finale certa conquistata degli Under 16, si è aggiunta la formazione Under 17, che ha acquisito il pass superando nei quarti di finale il Sudtirol, pareggiando 2 – 2 in casa, dopo la vittoria a Bolzano per 3-2.
Sale dunque in cattedra la cantera naoniana, capace di presentarsi in Romagna con due complessi, che hanno le potenzialità per giocarsi uno scudetto, che arricchirebbe la sala dei trofei neroverdi, ritrovando un tricolore giovanile a distanza di oltre mezzo secolo (ultima volta fu con la formazione juniores nel lontano 63-64).
Il 18 giugno prossimo la squadra allenata da Rispoli, affronterà in semifinale l’Alessandria, che ha avuto la meglio nei quarti del Lecce. Sulla carta si tratta di una finale anticipata: entrambe hanno conquistato il primo posto nel proprio girone al termine della stagione regolare. L’altra finalista uscirà dalla sfida tra il Monza e il Prato. Finale il 21 giugno allo stadio “Manuzzi” di Cesena. Il 23 giugno a Cesenatico sarà la volta dell’Under 16 giocare la finale contro il Renate.
In un pomeriggio torrido, dopo la rimonta dell’andata a Bolzano al centro De Marchi i neroverdi avrebbero potuto anche perdere di misura e il Suditorl ci prova. Al 5’ splendido diagonale di Jamai che sblocca la gara. Dopo un momento di sbandamento i neorverdi iniziano a macinare gioco fino a trovare la rete del pareggio al 19’ con un’azione personale di Zamuner.
Il portiere Weiss diventa protgaonista assoluto dell’incontro, mettendo i guantoni su due conclusioni angolate di Lovisa e Bertoli. Ma sono ancora i biancorossi altoatesini ad avere l’occasione migliore con una conclusione di Jamai, respinta dalla traversa. Proprio Jamai deve uscire a inizio ripresa per un colpo alla testa in uno scontro di gioco con Meneghetti: trasportato in ambulanza all’ospedale,sarà dimesso in serata.
Dopo 5’ di sospensione si riprende. All’11’Lovisa si inventa una battuta dal limite che incoccia sulla traversa e al 21’ costringe l’estremo ospite ad un difficile intervento su calcio piazzato. Il gol è nell’aria e arriva al 28’: angolo dalla destra di Lovisa e Nardini con un imperioso stacco di testa incoccia la sfera e non lascia scampo al portiere. Per l’aitante difensore neroverde seconda rete consecutiva dopo il gol messo a segno a Bolzano. Nel finale il Sudtirol trova la rete del definitivo 2-2 in mischia con Tutino. Ospiti che vanno vicini al 3-2 a pochi istanti dalla fine, ma Meneghetti compie un miracolo respingendo la zampata di Cavallo.

PORDENONE – SUDTIROL 2 – 2 (andata 3-2)
GOL: pt 5’ Jamai, 19’ Zamuner; st 28’ Nardini,41’Tutino. 

PORDENONE: Meneghetti, Gigante (pt 23’ Carraretto), Piani, De Min, Tomasi, Nardini, Querin (st 19’ Pignata), Cotali, Bertoli, Lovisa, Zamuner. All. Rispoli.

SÜDTIROL: Weiss, Firler, Brentel (st 14’ Unterthurner), Sissoko (st 10’ Morabito), Salvaterra, Colucci (st 30’ Tutino), Jamai (st 10’ Bertuolo), Truzzi (st 30’ Calabrese), Amico, Grezzani (st30’Cavallo),Zanon.All.Toccoli.

ARBITRO: Lovison di Padova.

NOTE:ammonitoCarraretto. Calcid’angolo7-3. Recupero:pt2’;st8’.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 28/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11867 secondi