Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PLAY-OFF ECCELLENZA - Alla scoperta del Calvina. Micheletti il babau

L'inviato di Venetogol, Flavio Cipriani, ha seguito entrambe le sfide di semifinale dei prossimi avversari del Lumignacco, attesi domenica a Corno di Rosazzo. “I rossoblù dovrebbero sfruttare le palle alte, perché il campo dalle dimensioni ridotte potrebbe condizionare la gara di ritorno”. Il portiere valore aggiunto dei bresciani; tutti i palloni passano per Moreschi

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Sono quattro le società in trepida attesa di sapere dove giocherà il Lumignacco la prossima stagione, in Eccellenza o in Serie D. Saranno decisivi i prossimi 180 minuti (o 210 nell’ipotesi di supplementari al ritorno) nella doppia sfida con i bresciani del Calvina. Per conoscere vizi e virtù di questa formazione abbiamo interpellato l'inviato  di Venetogol, Flavio Cipriani.

Ho seguito il Calvina, domenica scorsa ad Istrana e pure sette giorni prima a Calvisano. Opta per un modulo 4-4-2 tradizionale, ha un portierone di grande esperienza, di riflessi rapidi che, in sostanza è l’uomo in più di questa formazione: mi riferisco a Francesco Micheletti, classe '85. Quando la difesa va in difficoltà, questo estremo difensore ci mette sempre una pezza. La squadra gioca bene palla a terra, Moreschi il play basso detta i tempi, apre il gioco, chiama i compagni, è l’uomo cardine e si posiziona davanti ai due centrali Chiari e Salvi, mentre i due esterni sono i fuoriquota Gentili e Giannandrea. Un altro giovane interessante è l’esterno Crescini".

Domenica, a Corno di Rosazzo, cambieranno modulo o rimaranno fedeli al 4-4-2?
In trasferta il Calvina gioca con due uomini offensivi e un trequartista abile a fare anche il quarto di centrocampo. Zambelli è un esterno d’attacco e mister Ennio Beccalossi lo impiega solitamente dal centrosinistra in modo tale da sostenere Triglia e lasciar spazio a Seimani, rientrato domenica dal turno di squalifica. E’ un squadra che gioca prevalentemente sul centro sinistra, lasciando sulla destra la possibilità a Crescini di affondare e portarsi al cross. I bresciani  non eccellono  sulle palle alte, anche se talvolta l’inserimento da dietro di Zambelli crea pericoli essendo, come Seimani, di buona statura. Prediligono tanto il gioco palla a terra filtrante, sfruttando sponde e inserimenti sui lati: un gioco piacevole a vedersi, seppur in questo momento un po’ sterile".

Le dimensioni ridotte del campo di Calvisano potranno condizionare la sfida di ritorno.
“In casa dei bresciani l’Istrana ha interpretato alla perfezione la gara, con la giusta aggressività dalla trequarti in su, non dando la possibilità al Calvina di giocare il pallone ad ampio raggio come invece accaduto all’andata in veneto. I bresciani hanno faticato pur mantenendo un buon possesso palla, sono stati costretti a portarsi al tiro con soluzioni dalla lunga e media distanza e qualche cross nelle concitate fasi finali quando i trevigiani sentivano già il profumo dello 0-0. E’ un terreno sintetico, la palla si muove velocissima negli spazi stretti e se non si possiede una  discreta padronanza di un palleggio tutto diventa molto difficile.Perchè dall’altra parte c’è un Moreschi dotato di buona fisicità, agile di gambe e abile con entrambi i piedi.”

E il Lumignacco?
Non l’ho visto giocare, conosco gran parte dei giocatori leggendo le formazioni e dovrebbe approfittare già all’andata  per poter mettere i sigilli su questa finale. Sfruttando le ripartenze, visto che dietro il Calvina non è irresistibile e soffre sugli  esterni: gli udinesi, potrebbero, quindi, sfruttare con Acampora gli spazi aperti. Inoltre con Della Bianca e Colja mister Zanuttig ha gli uomini adatti per giocare sulle palle alte. Su queste il Calvina soffre: domenica ha subito un gol di nuca di Zanatta e ogni tanto perde  l’organizzazione tattica nelle marcature. Nel gioco aereo il Lumignacco potrebbe trovare gli spiragli per colpire e andare molto più tranquillo a Calvisano”.

Alcune immagini dello stadio del Calvina. Tribunetta di 300 posti, metratura ridotta, 100x50 in sintetico. Qui sotto il cronometro stile rugby, il mister Ennio Beccalossi e due immagini della squadra bresciana.

https://i.imgur.com/Vq2XBXv.jpg

https://i.imgur.com/BgNPTPy.jpg

https://i.imgur.com/WtCBd2F.jpg

https://i.imgur.com/1wTnzS6.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11544 secondi