Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRAVISDOMINI - Colletto ai saluti: "Esperienza complicata "

Il tecnico veneto lascia gli arancioblù dopo un anno e mezzo. Anche il diesse Finotto ai saluti

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Aria di cambiamenti in casa Pravisdomini. Il tecnico Claudio Colletto dopo un anno e mezzo lascia il club arancioblù. Assieme a lui l’addio anche del direttore sportivo Pierluigi Finotto. Un binomio protagonista della salvezza della stagione 2016/2017 e dell’ottimo campionato del campionato appena concluso con il quarto posto. “Ho vissuto un esperienza molto particolare, ma di grande suggestione in Friuli. Una regione che non conoscevo, ma di cui ho apprezzato molti aspetti. Pravisdomini non è una realtà facile, ho convissuto con molte problematiche che hanno reso le cose molto difficili. A partire dal nostro terreno di gioco, adatto a dei gladiatori, più che a dei giocatori e alla mancanza di un supporto dirigenziale idoneo per la categoria. Detto questo, credo che la mia squadra abbia raggiunto obiettivi importanti, con grande sacrificio e dedizione. Il primo anno ci siamo salvati tranquillamente, dopo un girone d’andata fallimentare. Quest’anno siamo rimasti in alto per molto tempo, giocandocela alla pari con tutti e dimostrando fino alla fine di credere in un buon piazzamento. Peccato, nel finale, siamo un po’ mancati in due gare, che ci sono costate una griglia migliore nei play-off”.

I valori del campionato sono stati veritieri?
"Indubbiamente si. Il Flaibano, il Fiume Veneto e la Sanvitese nell’ordine si sono attestate sui valori di inizio stagione. Personalmente mi ha impressionato la Spal Cordovado, cresciuta molto sotto la guida di Paissan, per disposizione tattica ed espressione di gioco. Mi aspettavo qualcosa in più dal Casarsa, seconda a pochi come qualità di giovani e di complesso, ma non tutte le stagioni nascono sotto una buona stella”.

Colletto rimarrà in Friuli?
“Mi sono trovato bene, ci sono dei contatti, vedremo. Avendo allenato per molti anni in Veneto, ammetto che il Friuli ha fatto passi da gigante e la qualità non è assolutamente inferiore. La differenza è nella diversità delle risorse umane e dalla strutture societarie. Anche se nel mio ultimo campionato ho consociuto realtà importanti”.

Si vocifera di un possibile disimpegno del presidente Visnadi, cosa c’e’ di vero?
“Si ho sentito direttamente dal presidente la sua volontà di farsi da parte. Ha manifestato questa intenzione anche al Sindaco e credo che nei prossimi giorni ne saprete di più direttamente da lui. Per anni si è accollato sulle sue spalle l’onere di portare avanti la squadra, un momento di riflessione ritengo sia comprensibile”.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 31/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57400 secondi