Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Gardellini allarmato: sarà durissima, più dell'Imperia

Il dg dà voce alle preoccupazioni della dirigenza rossoblù in vista del doppio confronto con un Calvina che ha dimostrato di esaltarsi nelle sfide verità. Squalificato Mattielig, Zanuttig recupera Miraglia (che si accomoderà in panchina). Stanno meglio gli acciaccati Nastri e Ceka

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Lumignacco, un giorno alla sfida d'andata con il Calvina. E il ds Moreno Gardellini non nasconde la sua preoccupazione: "Dobbiamo dimenticarci dell'Imperia e sapere che ci attendono due partite durissime dal punto di vista atletico e, ancora di più, mentale, contro un'avversaria che è stata capace di superare i play-off del suo girone e il doppio confronto con l'Istrana, mettendo in mostra doti caratteriali e di compattezza straordinarie. Senza l'umiltà e la determinazione sfoggiate nei due match con l'Imperia rischiamo seriamente di andare incontro a un brusco risveglio". 
In effetti, il doppio confronto con il Calvina nasce all'insegna dell'incertezza e dell'equilibrio: la formazione bresciana l'anno scorso si salvò all'ultima giornata, prima di ridisegnare e rafforzare l'organico con 5-6 innesti di qualità. Quello che impressiona è lo spirito di sacrificio e l'unione di intenti di cui hanno dato prova i ragazzi di Beccalossi sia durante il campionato (e il girone C della Lombardia è decisamente impegnativo), sia soprattutto nel lungo percorso play-off che li ha portati fino in Friuli. I prossimi 180' sono, dunque, disseminati di trappole e rischi, e non a caso la dirigenza rossoblù e mister Zanuttig - fiutato il pericolo - non stanno lasciando nulla al caso pur di completare il capolavoro promozione. 
Il Lumignacco ha chiuso la preparazione settimanale assaggiando il terreno di Corno di Rosazzo, in modo da prendere un minimo di dimestichezza con il teatro del match d'andata. Ieri il portiere Ceka, rimasto a riposo dalla gara di Remanzacco, si è regolarmente allenato, segno di un miglioramento della sua condizione fisica. Domenica Miraglia sarà portato in panchina: il centrocampista non ha sicuramente i 90' nelle gambe, ma resta comunque una carta preziosa eventualmente da giocare in caso d'emergenza. Nastri ha superato i problemi muscolari. Pesa come non mai la squalifica di Mattielig, che priva la squadra di un giocatore fondamentale sul piano dell'esperienza e della personalità. 
Inoltre, ci si è accordati per svolgere l'allenamento del prossimo venerdì a Villa Vicentina, un rettangolo di gioco simile per dimensioni (oltre che in erba sintetica) a quello che il Lumignacco troverà a Calvisano, il fortino dei satanassi di Beccalossi. Ora la parola passa al campo. 
Servirà il Lumignacco migliore per superare l'ultimo miglio (che è sempre il più difficile) e approdare in serie D.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13051 secondi