Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SULLA RIBALTA - Stagione super per l'Audax. Giovani avanti tutta

Bilancio dell'annata sportiva: il club del presidente Candutti ha ringraziato i ragazzi e i tecnici, protagonisti a livello seniores, juniores e giovanile

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

A conclusione dell’attività agonistica 2017 /2018 la dirigenza della società Audax Sanrocchese di Gorizia ha voluto salutare e congratularsi con i giocatori della prima squadra  e di quella juniores, che li ha visti protagonisti nelle rispettive categorie (Seconda categoria, girone D e Juniores regionali, girone C); il presidente Massimiliano Candutti nel corso dell’incontro conviviale con gli atleti della prima squadra ha esternato a nome di tutti i complimenti per la stagione agonistica appena conclusa che, nonostante l’età giovanissima di cui è composta e con elementi quasi esclusivamente derivanti dal vivaio, li ha visti terminare al terzo posto finale dietro due corazzate quali Ufm e Terenziana Staranzano. Sotto la capace guida di mister Ezio Pauletto tutta la rosa a disposizione ha dimostrato nell’arco del campionato qualità e continuità di rendimento, che fanno ben sperare per il futuro; ora solo un eventuale ripescaggio potrebbe far salire l’Audax in prima categoria, obiettivo a cui la società punta per la prossima stagione agonistica, ma ove già ora con gli attuali protagonisti certo non sfigurerebbe.

Nell’incontro con i giocatori della squadra juniores, che ha disputato il campionato regionale dopo aver vinto nella stagione 2016/2017 quello provinciale, la dirigenza ha lodato le qualità espresse e la crescita dimostrata  dalla rosa messa a disposizione di mister Marco Soprani, nonostante l’età media sicuramente più bassa rispetto alle altre compagini. Concludere la stagione a quota 31 punti davanti a formazioni la cui prima squadra milita in Promozione non può che rendere merito alla qualità dei giocatori ed inorgoglire la società, che vanta un settore giovanile di tutto rispetto e che per l’anno in corso ha visto il tesseramento di ben 202 atleti tra le varie categorie. La società ha già richiesto alla Figc di essere nuovamente inserita per la prossima stagione nel girone regionale juniores, con la squadra che rimarrà praticamente immutata dal momento che nella rosa vi era un solo ‘98 quale fuoriquota. 

Stanno per terminare la loro attività stagionale tutte le altre squadre, che a loro volta si ritroveranno per festeggiare degnamente. assieme anche alle famiglie,  le soddisfazioni dell’annata.

Si avrà quindi l’occasione per celebrare l’ottimo andamento della squadra allievi e giovanissimi sotto la guida dei mister Aldo Piscopo e Mauro “benza” Ramot, con i quali è stato programmato un lavoro in prospettiva futura condividendo la scelta di partecipare ai rispettivi campionati senza i giocatori dell’ultimo anno in categoria. Il lavoro degli allenatori nella crescita dei ragazzi in rosa si è notata anche nei tornei Campi e Vitale tuttora in corso sul campo di via Baiamonti.

Le due squadre esordienti, guidate da Roberto Devinar e Roberto Conzutti, e le tre squadre pulcini, dirette da Marco Tauselli, Sergio Burlon e Gabriele Omizzolo, sono tuttora in attività essendo impegnate nei tornei estivi di fine stagione. Il numero sempre crescente dei bambini iscritti a queste categorie, come a quelle dei Piccoli Amici e dei Primi Calci, dirette da Stefano Bitetti e da Giancarlo Disiena, testimonia la bontà del lavoro svolto dagli allenatori e dell’apprezzamento da parte delle famiglie per l’impegno e la serietà della società.

Di grande importanza inoltre il contributo dell’allenatore dei portieri Cristian Braini, da anni ormai parte dello staff tecnico, e di tutti gli accompagnatori delle varie squadre, componenti fondamentali per la riuscita dell’attività.

Per la prossima stagione sportiva, salvo sorprese, l’intenzione è quella di ripresentarsi con lo stesso numero di squadre. Sono ancora da definire nel dettaglio i quadri tecnici, ma c’è già un accordo preliminare con tutti gli allenatori per una loro conferma all’interno della società.

(Nelle foto i gruppi della prima squadra e della formazione juniores)
 

https://i.imgur.com/yiUJUJm.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11461 secondi