Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ALTIPIANO - Ancona e Triestina Victory di misura in finale

Negli Esordienti misti. Splendide le gare con Vesna e Roianese. Martedì e mercoledì la conclusione

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

CATEGORIA PULCINI MISTI

KRAS REPEN-PRIMORJE 3-2
Incontro di campanile fra due scuole calcio carsiche diverse per struttura e dimensioni del loro vivaio. Ha prevalso il Kras non senza fatica, dimostrandosi più organizzati e con capacità tecniche leggermente superiori ai coetanei del presidente Zuppin. La gara però non è stata mai scontata ed il punteggio per lunghi tratti è rimasto in bilico. Gara piacevole quindi, con qualche punta di sano agonismo, fra bambini molto motivati e protesi sempre a superare gli avversari.

CATEGORIA ESORDIENTI MISTI

DOMIO-ANCONA 0-3
Questa gara ha concluso la terza giornata del torneo, venendo tenuta sotto controllo dai friulani. I ragazzi del Domio hanno combattuto senza mai arrendersi, ma le differenze tecniche e fisiche si sono dimostrate decisive ai fini del risultato.

SEMIFINALI CATEGORIA ESORDIENTI MISTI

ANCONA-VESNA 2-1
La prima semifinale è stata probabilmente la più bella partita giocata al Torneo Coppa Altipiano. Almeno finora. Due gruppi di ragazzi - tutti dell’annata 2006 - con principi di gioco diversi, ma ugualmente efficaci. Il Vesna più pratico, impostato nella pressione sui portatori, riconquista della palla e ripartenza veloce alla ricerca della profondità, su cui agivano una punta fisica e smaliziata affiancata da un compagno veloce e opportunista. Un centrocampo in cui agivano da centrali due elementi veramente interessanti sia per corsa che per capacità di costruzione. L’Ancona, invece, con il solito gruppo tecnico, veloce, molto organizzato, con grandi capacità di palleggio ed incisività. Bravo nel gioco corale ed efficaci sotto porta, specie sulle palle inattive. La prima frazione è stata vinta dal Vesna, che ha sorpreso gli avversari proprio con l’aggressività nel riconquistare palla e nel gioco di contropiede. I friulani non sono riusciti a giocare palla a terra ed hanno pagato l’errore. Nel secondo e terzo tempo, un po' anche per effetto dei cambi obbligati, l’Ancona, che non ha abbassato il tasso tecnico con chi subentra, ha preso in mano le redini del gioco e - pur correndo parecchi rischi sulle ripartenze - ha fatto suo l’incontro.

TRIESTINA VICTORY-ROIANESE 2-1
Gara decisamente equilibrata e con frequenti capovolgimenti di fronte. Due rose molto diverse per caratteristiche e principi di gioco. La Triestina Victory si è dimostrata molto tecnica, ben disposta in campo, ordinata nel palleggio e nel cambiare fronte nella fase di attacco. La Roianese ha cercato di mettere a frutto la maggiore fisicità, malizia, resistenza e capacità di concludere velocemente a rete. Ne è uscita una gara divertente, ove i rossoalabardati hanno prevalso nei primi due tempi, mentre gli avversari hanno fatto propria la terza frazione, rendendo meno amara la sconfitta.

MARTEDI’ 5 GIUGNO: finali settimo e quinto posto alle 17:00 e alle 18.30.
MERCOLEDI’ 6 GIUGNO: finale per il terzo posto e finalissima alle 17 e alle 18.30.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11324 secondi