Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MERCATO - Da Pieve saluta Porcia. Duello Casarsa - Codroipo per Petris

La situazione dei tecnici e i primi movimenti a livello di giocatori nella Destra Tagliamento. Tiene banco il futuro del Cordenons e quello che granata in uscita

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Mentre a Cordenons si vivono giorni febbrili per risolvere la grana societaria e permettere la regolare iscrizione nel massimo campionato regionale, i giocatori granata reduci dalla stagione appena conclusa sono diventati appetibili da molti club. Il primo a trovare sistemazione certa è stato l’esterno d’attacco Zottino, passato ai veneti del Martellago, mentre per Scian e Zambon c’è un asta aperta, così come per Dei Negri e Gurgu, finiti nel mirino di squadre come Fontanafredda e Brian. Richiestissimo il centrocampista Petris corteggiato da Casarsa e Codroipo, ma su cui punta forte anche il Fontanafredda. Anche del mister Dorigo c’è il nome sui taccuini, in pole il Prata dopo il saluto di Claudio Moro, accasatosi alla Juniores regionale del Fontanafredda.
Rimanendo in tema di panchine dopo undici stagioni terminate con l'amara retrocessione lascia il Porcia Attilio Da Pieve, e fa lo stesso Colletto separandosi dal Pravisdomini. In entrambi i casi addio anche dei direttori sportivi, nell’ordine Stefano Mazzon (passato al Sarone Caneva) e di Pierluigi Finotto.
Si cambia in diverse società, alla Spal arriva Luca Nonis, al Corva Giuseppe Rauso dopo l’esperienza al Vallenoncello (in arrivo o, meglio, ritorna Luca Sonego), a Casarsa si riparte da Massimo Muzzin, ex Brian e al rientro in regione dopo la capatina all’Opitergina. Al Barbeano per il dopo Del Toso viene promosso dagli juniores Manuel Trevisan mentre a San Quirino è in arrivo Ermano Diana. La Tilaventina, retrocessa in Seconda, non avrà più alla guida Santarossa e la società sta puntando su Walter Chiarotto.
Fiducie invece arrivano con le riconferme da Montereale (Marco Roveredo), dal Fiume Veneto (Alessandro Giavon) Da Fontanafredda, con l’ufficializzazione della continuità con Gianluca Stoico, dal neopromosso Vajont con Giovanni Mussoletto, Michele Giordano confermato al Torre come pure Gianni Pizzolitto al Vivai Rauscedo e Marzio Giordano al Ceolini.
Col doppio salto dalla Terza alla Prima non poteva mancare la riconferma di Ezio Meneghin alla Nuova Sacilese e pure resteranno alla guida della propria squadra Giuliano Gregolin al Maniagolibero, Steve Agostinetto all’Aviano e Michele Sera al Bannia.
Voci, tante ma solo voci per i movimenti di giocatori. Pare che l’estremo difensore della Liventina (confermato il tecnico Lamia), Denis Bozzetto, sia tentato dal cambiare casacca per vestire quella del Vigonovo da dove potrebbe lasciare il pari ruolo nonché uomo mercato Michele Cartelli a cui si aggiungerebbe, il condizionale è d’obbligo, l’attaccante Gava e il centrocampista Borile tentati dalla Virtus Roveredo. Movimenti pure ad Aviano salito in Prima categoria: rumors danno per certo l’arrivo di Giulio Serafin (difensore) e del puntero Michele Miccoli, ex pupillo del diesse Petrilli, che lo ha avuto con se nell’esperienza al Sarone Caneva.

Gianpaolo Leonardi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60284 secondi