Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUVENTINA - Festa speciale per la terza promozione in Eccellenza

Il presidente Kerpan ha chiamato a raccolta i protagonisti del tris di imprese. Qualche assente di troppo nelle fila della formazione del '95-'96, ma la giornata è stata davvero memorabile...

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg
   
La Juventina ha voluto festeggiare nel migliore dei modi la sua terza promozione in Eccellenza, ottenuta per la prima volta ai play-off dopo aver concluso il campionato al secondo posto. Il presidente Kerpan ha invitato ai festeggiamenti anche i giocatori che hanno conseguito la promozione in Eccellenza nelle stagioni 1995-1996 e 2005-2006, organizzando una partita amichevole tra la prima squadra attuale e le vecchie glorie biancorosse.
I giocatori hanno disputato due tempi da 25 minuti, ha arbitrato il signor Gianfranco Vecchiato. Il risultato (3-1 per i "giovani" con reti di Zorzut, Sandy Kogoj e doppietta di Della Ventura) era di secondaria importanza, in quanto si è trattato di un incontro tra amici in un'atmosfera festosa sia sul campo che sugli spalti. Nonostante ciò l'arbitro ha estratto un cartellino giallo e decretato un calcio di rigore (fallo di mano netto in area di Simone Carbone), dimostrando di non avere alcuna sensibilità - parafrasando il portiere della Juventus Buffon.
Purtroppo molti calciatori non sono potuti intervenire all'evento. Della formazione del 1995-1996 erano presenti solamente l'allenatore Franco Zuppichini e i giocatori Dario Kovic, Manuel Zanier e Alessandro Romano. Mentre era ben rappresentata la formazione vincitrice del campionato 2005-2006. Come accade negli eventi più importanti lo speaker (in italiano e sloveno) ha chiamato  i giocatori in campo uno ad uno, dando all'evento un'impronta di colore. Dopo la partita sono continuati i festeggiamenti, culminati con l'immancabile torta celebrativa. Per gli amanti delle statistiche: dopo la promozione nella stagione 1995-1996 la Juventina è rimasta in Eccellenza una sola stagione, mentre dopo la promozione del 2005-2006 vi è rimasta per due stagioni.
Confrontando le compagini, quella odierna è sicuramente quella che parla più sloveno. Infatti ben 7 giocatori che provengono dal settore giovanile della Juventina parlano sloveno (Barone, Braini, Copetti, Deganutti, Devetak, Innocenti e Kerpan). A questi dobbiamo aggiungere il fortissimo quintetto proveniente dalla Slovenia (Dornik, Hriberšek, Kožuh, Popović e Stergulc).
A completare una vera e propria rosa internazionale della Juventina 2017-2018 ci sono anche due serbi (Veljković e Dragosavljević), il bulgaro Radev e l'argentino Zamora.
Ma il successo di questa stagione, tribolata da numerosi infortuni - su tutti quelli occorsi a Veljković e Ormelese - è soprattutto frutto del feeling che si è creato tra i giocatori, lo staff tecnico e la società.
I meriti più grandi vanno pertanto riconosciuti al vulcanico presidente Marco Kerpan, all'instancabile allenatore Nicola Sepulcri ed al carismatico capitano Andrea Racca.

https://i.imgur.com/bMbj2nd.jpg

https://i.imgur.com/3CVANJt.jpg

https://i.imgur.com/J2Tt66n.jpg

https://i.imgur.com/CdBaDHS.jpg

https://i.imgur.com/Xjx5973.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52566 secondi