Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ISM GRADISCA - Tonon: ci vorrebbe il tetto sugli over 30

Intervista all'appassionato presidente del club gradiscano. Zoratti confermato, caccia al nuovo ds (che potrebbe essere Eros Luxich, attuale dg), mentre sembra in partenza l'attaccante Sangiovanni...

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Mentre le formazioni giovanili gradiscane raccolgono successi nei vari tornei (a cominciare dal secondo posto nella coppa Regione Giovanissimi, un verdetto che sa in verità di beffa perché la gara decisiva con il Fontanafredda è terminata 0-0), il presidente dell'Ism, Franco Tonon, è alle prese con la prossima stagione, che si annuncia naturalmente impegnativa per una realtà che resta tra le più importanti del calcio regionale. 
Presidente, un giudizio sull'annata agonistica che sta vivendo gli ultimi scampoli?
"C'è chi l'ha dipinta come fallimentare, e invece direi che è stata per noi positiva sotto tanti aspetti. La prima squadra? Gli infortuni ci hanno penalizzato fortemente, basti pensare che abbiamo perso il terminale offensivo Sucevic all'inizio della prima partita di coppa Italia. Poi, pur fra tra alti e bassi, siamo comunque riusciti a essere protagonisti". 
Il ds Maurizio Valdiserra ha rassegnato le dimissioni.
"Era deluso, rispetto la sua decisione. Per quel che riguarda il sostituto, potrebbe tornare a ricoprire quel ruolo l'inossidabile Emiliano Luxich o, in alternativa, un uomo mercato tosto e rodato, un 'duro' insomma. Stiamo guardandoci intorno".   
E' il destino di tutte le società quello di lottare ferocemente con l'equilibrio del conto economico...
"Già, specie con le norme attuali. Ma lo sa che abbiamo dovuto pagare quasi 40 mila euro alla Pro Gorizia di premi di preparazione! Vedremo perciò come muoverci rispetto alla formazione Juniores, ossia se farla oppure no. Giocare di lunedì? Sarebbe una soluzione praticabile solo facendo iniziare le partite alle 19: e sarebbe comunque un problema". 
Giuliano Zoratti resterà alla guida della prima squadra?
"Ritengo proprio di dì. Noi lo abbiamo riconfermato, penso che la collaborazione proseguirà".
Capitolo giocatori: voci di mercato danno l'attaccante Sangiovanni in partenza...
"Purtroppo si tratta di un'eventualità concreta; spero che Giuseppe ci ripensi, qui da noi è un big, è un giocatore fondamentale".
Ci sono delle altre possibili novità?
"Confermeremo lo zoccolo duro del gruppo, a cominciare da due portieri, Bon e mio figlio Stefano, che ha ricevuto qualche proposta, ma ha deciso di restare in maniera convinta. Il rapporto tra i nostri due portieri è davvero ottimo". 
Anche in Promozione si dovranno schierare tre fuoriquota obbligatori. E' d'accordo?
"Siamo favorevoli anche per provare a valorizzare il lavoro e gli sforzi che portiamo avanti a livello di settore giovanile. Personalmente sono dell'idea che bisognerebbe piuttosto mettere un tetto all'età massima dei giocatori, almeno per quel che riguarda Eccellenza e Promozione. Vietare l'utilizzo di over 30, con una o al massimo due eccezioni per rosa, muoverebbe la situazione e costringerebbe sul serio le società a puntare sui giovani". 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43427 secondi