Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANO - Sessa: è già partita la riscossa della Virtus Corno

Il responsabile della Juniores biancazzurra: "Sarebbe bello conquistare il tris ma Cjarlins e Lumignacco sono le favorite e noi intanto siamo concentrati sui quarti con l'Union 91. Nella prossima annata la Juniores ci sarà, collaborerà strettamente con la prima squadra e sarà ancora allenata da Miani"

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

È in pieno svolgimento uno dei più prestigiosi tornei regionali per la categoria Juniores, quello Under 20 organizzato dalla Risanese.
Campione in carica è la Virtus Corno impegnata a difendere questo titolo e del bellissimo percorso della squadra virtussina parla il responsabile della categoria juniores Giuseppe Sessa.
"Abbiamo affrontato il girone B con tutta la grinta e voglia di rivincita dopo la delusione della sconfitta nello spareggio salvezza con il Kras della prima squadra. Ad ogni edizione a Risano cerchiamo di dare del nostro meglio e anche questa volta abbiamo disputato un ottimo girone di qualificazione vincendolo con una media di sette gol a partita con il nostro capocannoniere Alessandro Tomada autore di 12 reti e adesso ci apprestiamo ad affrontare ai quarti venerdì sera l'Union 91, squadra temibile con giocatori esperti di categoria, molto validi tecnicamente con un gioco piuttosto concreto".
In questo torneo siete campioni in carica e siete chiamati a dover difendere il titolo...
"Al primo anno la Virtus Corno con il mister Simone Motta ha vinto il torneo con un percorso stupendo vincendo tutte le gare, compresa ovviamente la finale contro l'Udine United. L'anno scorso ci siamo ripetuti col nuovo allenatore, Stefano Brandolin (il vice di Zanuttig ora a Lumignacco ndr),  che raddrizzò un percorso un po' difficile, poi affrontammo in finale l'Ism di mister Lugnan riuscendo a segnare un gol nel finale  e bissando il successo. Quest'anno siamo consapevoli che sarà più dura perché ci sono squadre tipo il Cjarlins e Lumignacco ma noi dobbiamo superare il primo scoglio dell'Union 91, affrontando quindi un'avversaria alla volta"
Questo torneo sta riscuotendo sempre più successo con la partecipazione di belle squadre come ad esempio il Calcio Aviano e altre.
"Sicuramente, ci sono diverse squadre che si stanno affermando, vedi la stessa Triestina che purtroppo non si è qualificata per un problema burocratico di liste gara e poteva, dal potenziale, arrivare ai quarti. Onestamente quest'anno è molto difficile per noi portare a casa il trofeo e per questo negli anni è aumentato il valore tecnico e il torneo sta diventando sempre più competitivo e in questa fase finale vedremo sicuramente delle bellissime partite e del buon calcio.Voglio aggiungere che noi della Virtus Corno, appena concluso il campionato anche della prima squadra uscendo da una scottatura molto forte, non ci siamo persi d'animo predisponendo la prossima stagione scegliendo il nuovo allenatore Marco Peressutti, riunendo i giocatori trattenendo l'ossatura della squadra e i nostri giovani. In  questa stagione avevamo molti giovani del '98, '99 e 2000 del nostro vivaio".
Il responsabile smentisce categoricamente  sulle voci di una mancata squadra juniores per la prossima stagione, vero?
"Vorrei rassicurare i giocatori, dirigenti e tifosi che abbiamo già predisposto il cammino del prossimo campionato, confermato il mister degli juniores Miani : under e prima squadra si alleneranno insieme. L'obiettivo è di proiettare i nostri giovani in prima squadra".  
 
https://i.imgur.com/ttuSfI0.jpg

https://i.imgur.com/bieJbxu.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12375 secondi