Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIUMICELLO - Giovani promesse: sabato la finale è Pordenone - Udinese

Grande spettacolo e Triestina Victory e Trieste Calcio (che si sfideranno per il terzo posto) hanno reso dura la vita alle due corazzate

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Si sono svolte mercoledì 6 giugno le semifinali del 20° torneo ''Giovani Promesse'' organizzato dall'Asd Fiumicello 2004.
Nella prima partita davanti ad un pubblico numeroso si sono incontrate la Triestina Victory e l'Udinese Calcio. I bianconeri tengono il pallino in mano, fatto di un gioco avvolgente, ma la difesa giuliana fa buona guardia e anzi nell'unica azione d'attacco il n° 10 De Luca con una grande azione trova l'angolino alto alla destra del portiere Nadalutti e così finisce il primo tempo 1-0. Nel secondo tempo, stesso copione con i bianconeri all'attacco e i triestini a controllare: solo ad un secondo dalla fine del tempo Pafundi con una azione personale entra in area con palla al piede e viene strattonato prima di poter calciare; l'ottimo arbitro Grassi non può far altro che fischiare il netto rigore, che lo stesso Pafundi realizza e arriva il fischio finale. Nel terzo tempo le squadre partono un po' guardinghe, ma i bianconeri alzano il ritmo, i triestini vanno in affanno e così l'Udinese dilaga 3-0 con reti di Pafundi, Bozza e Dario. L'Udinese è la prima finalista.

Simile copione è andato in scena nella seconda gara, quella tra il Pordenone e il Trieste Calcio: neroverdi più manovrieri, i rossi triestini si difendono e partono con azioni veloci, alla fine matura nella prima frazione un nulla di fatto. Nel secondo tempo le squadre osano di più cercando il gol, e lo  trova subito il Trieste Calcio con il suo goleador Cattunar; i ramarri non ci stanno e comunciano a giocare in velocità, artigliando il pari con il Spinaccè  per l'1-1 finale. Nel terzo tempo e decisivo tempo si assiste ad un assedio da parte dei giocatori neroverdi che concretizzano prima con un  gran tiro da fuori area da parte del n° 4 Reschiotto, poi grazie a Parolari, mentre il tris lo firma Spinaccè. Il Pordenone è la seconda finalista.

Il programma delle finali di sabato 9 giugno

ore 18.30 Triestina Victory -Trieste Calcio. Gran derby triestino con in palio il terzo posto. 

ore 20 Pordenone - Udinese. Si affrontano due squadre con un gioco assai simile: difficile dire chi sarà la vincitrice, sicuramente a vincere sarà il bel gioco.

A seguire le premiazioni, aspettando a chi andrà l'ambita medaglia d'oro di miglior giocatore del torneo.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,92842 secondi