Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - E' una Gsa più... Cortese

Arriva da Ferrara il primo tassello (contratto biennale) della stagione 2018/2019. “Sono un tipo ambizioso, accordarsi è stato facile”. Ribaltato” lo staff tecnico: a supportare coach Cavina, oltre a Montena, ci saranno Gerometta e il preparatore atletico Giacomo Braida, un ritorno alla base. Campagna abbonamenti: il via la settimana prossima. E Pedone va dal sindaco per il nuovo palasport…


Molto bolle in pentola. E qualcosa è già stato scodellato sul tavolo. Dopo l’accordo con coach Demis Cavina, l’Apu Gsa piazza, infatti, il primo (annunciato) botto di mercato. E accoglie Riccardo Cortese, guardia di 196 centimetri del 1986, pirata del parquet di scuola Fortitudo (al decimo club in carriera) che Cavina ha già allenato a Veroli.

“Cortese è un giocatore che mi aiuterà a sviluppare lo spirito di squadra – ha affermato Cavina – valenza che è molto più importante di qualsiasi apporto statistico. Perché, lo ribadisco, noi cerchiamo prima le persone che i giocatori. E’ un “tre” (ala piccola) puro, che può spendere qualche minuto da “quattro” (ala grande): molto dipenderà, comunque, dal tipo di squadra che allestiremo”

“Lascio ottimi ricordi a Ferrara – ha esordito Cortese – ma qui mi sono sentito fortemente voluto. L’accordo è stato quindi un sbocco naturale, quasi immediato. Io sono un tipo ambizioso e anche la società lo è: ripartiamo, quindi, dalla passata stagione, cercando di fare ancora meglio”

Udine è una piazza storica. “Già a settembre, quando proprio qui disputammo il quadrangolare, sono rimasto impressionato dal pubblico. Un pubblico competente e tranquillo, che dovrebbe essere preso ad esempio”

NUOVO PALASPORT? -  Se ne parla già da qualche mese: ma la strada – se l’impianto sorgerà - come insegna l’italica burocrazia, sarà lunga. “Il Carnera ci sta già troppo stretto - ha confermato il proprietario Alessandro Pedone – perciò nelle prossime settimane, mi incontrerò con il sindaco Fontanini per valutare la realizzazione di un nuovo impianto. Una cittadella dello sport dove troverebbero spazio anche alcune piscine e dove si potrebbero ospitare pure dei concerti. La zona ? Non è ancora stata individuata”

MERCATO - “Agiamo in perfetta sintonia con coach Cavina - ha aggiornato il gm Micalich – la prossima settimana speriamo di annunciare qualche altro ingaggio. Se Caupain resta? Difficile, ma la porta rimane aperta”

STAFF - Assieme a Cavina lavoreranno i due vice Montena (confermato) e il tecnico promosso dalle giovanili Giovan Battista Gerometta. Salutano, quindi, Cristian Braidotti e Federico Vignola. E’ un ritorno alla base, invece, quello del preparatore atletico: a Dario De Conti subentra, infatti, Giacomo Braida. Restano infine al loro posto il fisioterapista Davide Zorzenone e il dottor Fabio Pinat.

ABBONAMENTI - Il velo sarà tolto mercoledi 20. Confermata partner la Civibank, è invece prevista una rivisitazione dei settori del “Carnera”. Gli abbonati che rinnoveranno entro la prima decade, riceveranno in omaggio una maglietta.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/E9Zg2mB.jpg

https://i.imgur.com/UYluEHY.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11888 secondi