Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COLLINE CARNICHE - La Rappresentativa regionale si è fatta valere

Ben terzo posto davanti all'Udinese per la selezione di Albanese. Il torneo ha visto imporsi i Giovanissimi dell'Abruzzo davanti al Pordenone

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

La Rappresentativa dell’Abruzzo e l’Ancona Udine vincono il 10° Torneo Parco delle Colline Carniche. Sabato 2 e domenica 3 giugno si è svolta a Villa Santina e Tolmezzo la manifestazione internazionale riservata a Giovanissimi e Pulcini

I Giovanissimi della Rappresentativa dell’Abruzzo hanno conquistato la decima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche, disputato nel week-end fra Villa Santina e Tolmezzo.
La formazione del Centro Italia si è imposta 1-0 nella finale con il Pordenone grazie ad una rete nel finale realizzata da Manari.
Il Pordenone si era qualificato per la ifinale vincendo nella mattinata a Tolmezzo le partite del suo triangolare con i croati del Pazin (4-0 con gol di Movio, Guadagnin, Doratiotto e Fantin) e la Rappresentativa Fvg (2-0, in rete ancora Guadagnin e Zanotel). Nell'altra partita del raggruppamento la squadra friulgiuliana aveva battuto 2-0 il Pazin (Cambi e Viotto).

La formazione abruzzese aveva invece esordito perdendo 1-0 a Villa Santina con l'Udinese (rete di Berthe) e vincendo poi 3-0 con gli sloveni dell'Izola grazie a Pepe, Bentivoglio e Marchegiani. Nell'ultima partita per accedere alla finalissima, all'Udinese sarebbe bastato un pareggio ed invece, nonostante si fosse trovata due volte in vantaggio, è stata sconfitta 3-2 dall'Izola. Reti bianconere di Campana e Pafundi, mentre per gli sloveni sono arrivate la doppietta di Vuketic e la singola marcatura di Hoti. Così le tre squadre sono arrivate appaiate in classifica e a decidere è stata la differenza reti, con Abruzzo primo, Udinese seconda e Izola terza.

Il terzo posto è stato ottenuto dalla Rappresentativa Fvg, impostasi sull’Udinese grazie al gol nei primi minuti di Lamen. Quinta piazza per il Pazin, vincitore 3-0 sull’Izola con la doppietta di Pajković e la singola marcatura di Grahovac.
Presenti alla premiazione, fra gli altri, l’assessore regionale Barbara Zilli, la consigliere Mariagrazia Santoro, il presidente della Figc regionale Ermes Canciani, il presidente dell’Aiac carnica Fausto Barburini e il presidente della sezione Aia di Tolmezzo Nicola Forgiarini, oltre agli amministratori dei comuni del Parco delle Prealpi Giulie.
Sabato a Villa Santina si era svolto il torneo Pulcini, che aveva visto la riconferma dell’Ancona Udine al termine di un girone finale da brivido, con Ancona, Udinese e Pordenone che hanno concluso con lo stesso punteggio. A decidere chi dovesse portare a casa la coppa, come da regolamento, è stato così il maggior numero di giocatori coinvolti, che ha appunto premiato l’Ancona.

Dodici le squadre partecipanti, impegnate complessivamente in sei partite di 14 minuti ciascuna. Oltre alle tre formazioni citate, c’erano anche Tolmezzo, Gemonese, Casarsa, Donatello, Isontina, Codroipo, Ancona Udine, Azzurra Premariacco, Amici dello Sport Visco e Villa, tutte protagoniste della tradizionale sfilata che ha aperto la giornata.
Nella pausa per le due fasi, l’AIAC Carnica ha proposto un incontro sul tema “Attività di base: lo sviluppo del Giovane Calciatore attraverso gioco e divertimento”, con relatore l’allenatore di base Uefa B Jacopo Valent, dottore in Scienze Motorie e Scienze dello Sport.
L’organizzazione, coordinata da Stefano Mecchia, è stata curata dalla Figc e dell’Aiac carnica.

Bruno Tavosanis (addetto stampa)


VIDEOIMMAGINI HD GIOVANISSIMI



VIDEOIMMAGINI HD PULCINI
:



https://i.imgur.com/AxfivEU.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












TORNEO ZUCCHERI - Entro fine luglio la decisione

Il prestigioso torneo giovanile internazionale “Fabio Zuccheri” potrebbe disputarsi a settembre, se le condizioni sanitarie e i protocolli lo permetteranno. Solitamente la kermesse si svolge nel mese di m...leggi
19/07/2020







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12884 secondi