Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA FIGC - Carosello e Deportivo avanti tutta. Ma non è finita...

Pur sconfitte nelle semifinali d'andata, Valvasone e Brugnera hanno dimostrato di poter dire la loro cercando l'impresa sul terreno amico

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Fattore campo rispettato nelle semifinali d'andata della coppa Regione degli Amatori Figc. Nei match di sabato Carosello e Deportivo si sono imposte su Valvasone e Brugnera, mettendo da parte due gol di scarto utili per affrontare da una posizione di forza le sfide di ritorno. 

A Paderno il Carosello parte bene, trova il vantaggio direttamente da calcio d'angolo, con la battuta velenosa di Nimis, spreca tre volte l'opportunità del raddoppio, e incassa il pareggio del Valvasone, un gol davvero strepitoso. 
Nella ripresa il gran caldo si fa sentire, il Carosello però stringe i tempi e accelera, passando grazie a Romanin e, dal dischetto, Radina (rigore procurato da Marini). Il Valvasone si porta sul 3-2 con un gran tiro da fuori area, ma è Mirko Domini, appena entrato (e innescato da Alex Fierro) a firmare il definitivo 4-2 in favore degli udinesi. 

A Branco il Deportivo doma il Brugnera 3-1. I padroni di casa devono rinunciare a Marchina, Bruno, De Agostini, Omar Rossi e Chiarandini ma recuperano in extremis Daniel Rossi, Carducci e dopo oltre due mesi Cantone
Il gran caldo condiziona entrambe le squadre che partono a ritmi ridotti. È il Deportivo che si riversa nella metà campo ospite ma difetta nelle scelte conclusive. Il Brugnera si affida al trio offensivo Battistella-Puiatti-Alampi, ben controllati dalla difesa di casa. Protagonista della prima frazione è il portiere ospite Bertagna, che si supera in più di un'occasione su Romanelli (miracoloso il salvataggio sul colpo di testa), Barbos, Carducci e Laurencigh. Il Brugnera sulla destra con Alampi e Puiatti, s'inventa nello stretto con tre passaggi che porta alla conclusione appena dentro area di Puiatti ma Pajer risponde presente. Il primo tempo, quindi, si conclude sullo 0 a 0.
La ripresa si apre subito con il gol ospite. Lancio dalle retrovie di Dariotti, fuga sulla sinistra di Puiatti che dal limite dell area trova l'angolino opposto con un gran sinistro. Il Deportivo non si smarrisce e trova immediatamente il pareggio grazie ad un rigore per fallo su Carducci. Dal dischetto Romanelli non perdona. I padroni di casa insistono ma Bertagna che dice no alle conclusioni di Matteucig, Romanelli e Barbos. Al 25' il portierone gialloblù capitola: corner di Pilosio, Romanelli stoppa sul secondo palo e calcia. Sulla traiettoria interviene Valduga per il tap-in vincente. Passano altri 5 minuti e arriva il terzo gol dei padroni di casa grazie all'affondo sulla sinistra di Pilosio che dal fondo pesca Romanelli, il quale di testa serve Laurencigh a centro area: Bertagna non può opporsi.
Al 35' rigore per il Brugnera conquistato da Mattescu. È lo stesso numero 10 ospite a presentarsi dal dischetto ma Pajer si supera e mantiene il risultato sul 3-1 che sarà quello finale. Adesso tutto è rimandato alla partita di ritorno che decreterà chi potrà giocarsi la finale di Faedis.


https://i.imgur.com/E6F6Lrq.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13811 secondi