Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SOCIETA' PURE - Coppa per Triestina Victory e San Odorico

Giornata di calcio memorabile a Borgo San Sergio. Sugli scudi anche l'Unione Friuli Isontina nei Giovanissimi e il Deportivo Junior a livello di Allievi


Coppa per società pure concentrata in un'unica giornata sui campi sintetici del Trieste Calcio e della TS§FVG Football Academy in via Petracco a Borgo San Sergio (un rione di Trieste).

Tra gli allievi il primo posto è andato alla Triestina Victory. Così l'allenatore Livio Lupidi: “I ragazzi sono stati bravi, tenendo conto che eravamo 2002 contro 2001 e hanno giocato bene, anche perchè bisogna pensare che siamo ormai a stagione finita e si era in condizioni particolari. Gli allenamenti fatti sono stati pochi, c'erano assenze per varie ragioni e faceva caldo. Perciò è stato bello, che una squadra più giovane come la nostra – fatta da un misto di provinciali e sperimentali – abbia vinto. Ci siamo imposti per 3-1 nella prima partita contro il San Odorico e per noi hanno segnato Malandrino, Corrente e Ceglie. Nell'altra gara il Deportivo Junior ha sconfitto il Palma Calcio per 3-0. Perciò la finale è stata tra noi e il Deportivo. Ci è andata di nuovo bene ed abbiamo vinto per 3-0 grazie a Malandrino, Parmesan e Pisani. Perciò tutto perfetto”.

Quanto ai giovanissimi, un resoconto arriva dall'Unione Friuli Isontina e più precisamente dall'allenatore Maurizio Peressin. “Nella prima gara ci siamo imposti per 1-0 sul Deportivo Junior con gol di Canola. Perciò il Deportivo ha affrontato a seguire il San Odorico e la squadra pordenone ha vinto, credo con il risultato di 3-0. A chiudere abbiamo giocato contro il San Odorico. E' stata una bella finale a livello di gioco, le due squadre se la sono giocata alla pari e hanno avuto le loro belle occasioni. E' finita comunque 0-0 e siamo andati ai rigori. Noi ne abbiamo sbagliati tre su quattro dopo aver segnato il primo, mentre loro ne hanno fallito uno solo. E noi non abbiamo neanche dovuto calciare il quinto... Ovviamente è meglio vincere, ma qualcuno deve pur perdere: i ragazzi guardano di più al risultato, mi dispiace per loro in primis, ma sono contento per le prestazioni”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,01895 secondi