Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LO SPAREGGIO - Domani Tavagnacco-Fiorentina vale la Champions

La sfida si disputerà alle 18 in quel di Abano Terme. Rossi senza Peressotti e Catena. Il nodo della condizione atletica


Il sogno Champions è a un passo, distante solo 90 minuti. Dopo una stagione esaltante, che ha consentito al Tavagnacco di conquistare il terzo posto in classifica, sabato 16 giugno potrebbe arrivare ancora una soddisfazione per le ragazze di Marco Rossi. Battendo la Fiorentina nello spareggio in programma alle 18 al Comunale di Abano Terme, infatti, le gialloblù raggiungerebbero la Juventus nella Women’s Champions League. Una partita complicata per il Tavagnacco, e non solo per la qualità dell’avversario, ma anche perché molte delle ragazze ormai avevano già staccato la spina. Rossi avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione delle infortunate Peressotti e Catena, con Erzen e Clelland che sono da poco rientrate dalle rispettive Nazionali.

«Ciò che ci aspettiamo è riuscire a portare a casa la partita e quindi a centrare l’obiettivo qualificazione – commenta Marco Rossi –. Siamo consci delle difficoltà che la partita ci pone di fronte, soprattutto dal punto di vista fisico e atletico. In questo senso le nostre avversarie, probabilmente, avranno una condizione migliore della nostra, visto che molte giocatrici viola sono state impegnate in Nazionale fino a pochi giorni fa. Ma ho visto le nostre ragazze determinate e grintose, pronte a giocarsi lo spareggio con il giusto spirito».
Anche perché, in una partita secca, tutto può succedere, come hanno già dimostrato i quarti di finale di coppa Italia vinti contro il Verona. «Speriamo in un episodio a nostro favore – conclude Rossi –, ma comunque vada venderemo cara la pelle, perché partecipare alla Champions è un onore che non capita molte volte in una carriera». Lo sa bene l’allenatore gialloblù, che proprio con il Tavagnacco in Champions ci è già andato, vincendo anche due partite in casa.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14159 secondi