Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA - Un altro Trangoni per la Fulgor

Dopo un approfondito casting (sondati anche Fabbro, Giatti e Pittilino), il ds Zoppè ha scelto il nuovo tecnico. Se tre anni fa toccò a Devid, ora è la volta di Nicola, proveniente dal settore giovanile della Manzanese dove, nelle due stagioni più recenti, ha guidato Juniores e Allievi. Ultima prima squadra allenata, la Pro Romans Medea


Forse è il cognome che piace. Ma probabilmente si tratta soltanto di pura casualità. Tre anni dopo Devid, comunque, c’è un altro Trangoni sulla panchina della Fulgor. Un approfondito e ragionato “casting” ha infatti portato alla scelta di Nicola (nessun grado di parentela tra i due), reduce da due stagioni al timone della formazione juniores (e Allievi) della Manzanese. L’ultima prima squadra guidata (esperienza parziale, culminata con un esonero) è invece il Pro Romans Medea.

“Ho ascoltato almeno una decina di candidati – confessa il ds della Fulgor, Claudio Zoppèe tra questi, oltre a Glauco Fabbro, c’erano anche nomi importanti come Giatti e Pittilino. Ma il primo ha scelto il settore giovanile dell’Udinese e il secondo, giustamente, pensa di poter rientrare, prima o poi, in Eccellenza. Alla fine la scelta è caduta su Nicola Trangoni, con il quale desideriamo impostare un programma biennale”.

Peressutti ? Davvero mai trattato?
“Con Marco siamo amici, ha fatto la storia della Fulgor. E’ un allenatore capace e vincente, però dieci mesi al suo fianco sono duri…Preferisco le nostre uscite in bicicletta! Gli auguro le migliori fortune alla Virtus Corno”.

Novità riguardanti la squadra ?
“Confermeremo lo zoccolo duro, con i vari Chicco Bertuzzi, Iussa e Gonano. Promuoveremo anche una manciata di allievi meritevoli e, come tante società, siamo alla ricerca di una punta. Per il resto, valuteremo assieme al mister".

Cosa vi ha insegnato la recente retrocessione?
“Che nel campionato di Promozione, se si infortuna qualcuno, devi avere dei sostituti di pari livello. E’ inoltre necessaria una grande preparazione atletica, per non arrivare in riserva alla fase decisiva del campionato. Sarebbe comunque bastato qualche gol in più (l’infortunio di Poti è pesato parecchio, ndr) per evitare la condanna. E se la Prima è forse la dimensione giusta per Godia, anche stare al piano di sopra non ci dispiace”. (rozan)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11136 secondi